Per far fronte allo sviluppo e alle nuove esigenze ricerchiamo Receptionist Front Office – Segretari di ricevimento, motivati e disponibili ad unirsi a noi per la stagione estiva 2025 con spirito di squadra, passione, entusiasmo per offrire un servizio di alta qualit, con attenzione ai dettagli e
orientamento alla soddisfazione degli ospiti.
SEDE DI LAVORO
La posizione è aperta per le nostre strutture Mare, 4 e 5 stelle, in Sardegna, Calabria, Puglia, Sicilia, Abruzzo.
AREA DI RESPONSABILITA’
• Accogliere e curare gli ospiti dall’arrivo alla partenza, rispondendo alle necessit e alle richieste in modo proattivo, anche coordinandosi con gli altri reparti per soddisfare le richieste degli ospiti in maniera efficiente
• Svolgere le attivit di check-in e check-out
• Gestire le richieste ed eventuali reclami in modo tempestivo
• Informare il cliente sulle condizioni di soggiorno, la struttura e i servizi offerti
• Assegnare le camere e gestire le prenotazioni
• Svolgere attivit di gestione e chiusura della cassa
• Gestire le chiamate esterne e interne
• Garantire gli standard aziendali
CONOSCENZE SPECIFICHE E FORMAZIONE
• Esperienza pregressa nel ruolo (in hotel, villaggi e resort)
• Dimestichezza nell’utilizzo del software di gestione alberghiera, del pacchetto Office e dei sistemi di posta elettronica
• Orientamento all’ospite
• Attenzione, cura del dettaglio e doti organizzative
• Ottimo standing e spiccate doti relazionali e comunicative
• Seriet, professionalit, affidabilit
• Dinamicit, proattivit e spirito di iniziativa
• Predisposizione al lavoro di squadra e all’ascolto
• Costante volont di misurarsi in un contesto altamente professionale che ambisce a raggiungere i più alti standard di servizio
• Capacit di problem solving
• Disponibilit al trasferimento per la stagione estiva
• La conoscenza della lingua inglese o di altra lingua oltre l’italiano costituisce titolo preferenziale vetrinabakeca