Adecco Italia Spa è alla ricerca di un Project Manager per un'azienda che da oltre 40 anni progetta, realizza e vende in tutto il mondo impianti automatizzati e soluzioni innovative per il settore avicolo.L'aziendaL’azienda offre soluzioni all’avanguardia per la costruzione di impianti per galline ovaiole, dalla nascita fino all’intero ciclo produttivo. I loro sistemi automatizzati e computerizzati per l’abbeveraggio, l’alimentazione, la raccolta delle uova, la climatizzazione e la pulizia permettendo di garantire innovazione tecnologica, qualità, redditività, crescita e sicurezza verso i clienti.Il ruoloCome Project Manager, sarai responsabile della coordinazione di tutte le attività correlate alla realizzazione degli impianti di produzione. Coordinerai le attività di un team multifunzionale, monitorando l'andamento del progetto e assicurando il rispetto di tempi, costi e standard di qualità, con un focus particolare sulla soddisfazione del cliente. Sarai inoltre responsabile di supervisionare le installazioni in loco, gestire le risorse dedicate quando necessario e risolvere rapidamente eventuali imprevisti che possano sorgere durante l’esecuzione. Si richiede disponibilità a viaggiare, vistare i cantieri, le sedi dei clienti o dei rivenditori quando necessario.Cosa farai✅ Pianificherai e gestirai progetti complessi, definendo obiettivi e attività, creando programmi e tempistiche affidabili. ✅ Guiderai e coordinerai i team di progetto, per garantire una corretta esecuzione e gestire la comunicazione tra le parti interessate, sia interne che esterne. ✅ Monitorerai l'esecuzione del progetto, implementando azioni correttive se necessario. ✅ Collaborerai con i team di ingegneria e post-vendita per risolvere problematiche tecniche, ma anche per contribuire allo sviluppo del prodotto. ✅ Supervisionerai la qualità del prodotto e le richieste di garanzia, supportando il servizio post vendita nell’analisi delle cause e nella gestione delle campagne di retrofit.Requisiti: Formazione: Laurea in Ingegneria o discipline affini Esperienza richiesta:Almeno 2-3 anni di esperienza nella gestione di progetti tecnici/industriali.Conoscenza delle tecnologie e dei processi di produzione automatizzati.Ottime capacità di pianificazione e gestione risorse.Esperienza nella gestione delle comunicazioni con clienti e stakeholder. Competenze:Spiccata capacità di comunicazione, problem-solving e lavoro in teamBuona conoscenza dell'inglese scritto e parlato.Cosa offre l’azienda: Contratto a tempo indeterminato, 14 mensilità, mensa aziendale, premio annuale, percorso di crescita professionale, formazione continua. Retribuzione commisurata all’esperienza del candidato. Un ambiente dinamico, inclusivo e stimolante. Sede di lavoro: Padova (provincia nord-ovest) ⏳Tipologia di lavoro: Full-time, in sede con 1 giorno di smart working a settimana.I curricula ricevuti potranno essere comunicati all'azienda nostra cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione, salvo diversa volontà del candidato. "I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.adecco.it l'informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs. 196/03). Per esercitare i diritti di cui all'art. 7 del citato Decreto è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail: customer.service@adecco.it. Un facsimile di domanda di candidatura, comprensivo di informativa sulla privacy (art. 9, comma 3, D.Lgs. 276/03), è presente al seguente indirizzo internet: http://www.adecco.it/it-IT/privacy/privacy-candidato/Pages/default.aspx Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).