In qualità di Consultant Adecco, per conto di una piccola medio impresa di Reggio Emilia facente parte di un gruppo multinazionale leader del suo settore, sono alla ricerca di una/un
ADDETTO/A AL SERVIZIO CLIENTI
che si occuperà dell'assistenza clienti per i prodotti, gestendo richieste di rivenditori e utenti finali ed effettuando piccole riparazioni (per cui si verrà formati e non è richiesta una preparazione tecnica).
Obiettivo del tuo ruolo all'interno dell'azienda:
1. Mantenere un alto livello di soddisfazione del cliente, rispondendo efficacemente e tempestivamente alle richieste dei clienti
2. Risolvere problemi tecnici lavorando in team con i colleghi
3. Indirizzare richieste complesse ai reparti competenti.
Responsabilità:
Di cosa ti occuperai:
1. Gestire ticket di assistenza clienti (clienti finali e rivenditori) via mail – principalmente – o telefono, rispondendo in modo tempestivo e accurato e fornendo soluzioni efficaci
2. Fornire supporto tecnico e informazioni dettagliate sui prodotti
3. Partecipare a eventi e fiere del settore per rappresentare l'azienda (7 volte l'anno circa)
4. Effettuare in sede piccole riparazioni non complesse
5. Effettuare test sui prodotti, in collaborazione con l'Ufficio tecnico
6. Raccogliere feedback dai clienti e suggerire miglioramenti ai prodotti o servizi
Sei il candidat* giusto se:
1. Sei disposto a lavorare a Reggio Emilia o in zone limitrofe
2. Possiedi un diploma di scuola superiore o laurea
3. Hai maturato una minima esperienza in un ruolo di assistenza clienti, preferibilmente nel settore tecnico
4. Sei disponibile a partecipare a fiere di settore
5. Possiedi una buona conoscenza dell'inglese
6. Possiedi una Patente di guida A (preferibile)
7. Sei appassionato di moto e prodotti legati al mondo delle due ruote
8. Possiedi eccellenti competenze relazionali e di comunicazione; hai una spiccata propensione al problem solving e sei predisposto all'apprendimento continuo. Ti piace lavorare in team e sei in grado di gestire lo stress.
Cosa ti offriamo:
1. Potrai entrare in un'azienda con basso tasso di turn over e caratterizzata da gerarchie piatte e un clima informale
2. Contratto finalizzato al tempo indeterminato
3. Formazione e affiancamento
4. Orario di lavoro: lun – gio 8.30/12,30- 14/18, ven 8.30/12,30- 14/17 (non è previsto smart working)
Competenze:
1. Vendita - Gestione grandi clienti, livello Sufficiente
2. Banca - Gestione rapporti clienti, livello Sufficiente
3. Altro - Gestione delle Comunicazioni con i Clienti, livello Sufficiente
4. Altro - Assistenza Clienti Professionale, livello Sufficiente
5. Altro - Supporto Clienti, livello Sufficiente
Disponibilità oraria: Full Time
CCNL: metalmeccanico
Patente: A, B#J-18808-Ljbffr