Chaberton Professionals è la divisione di ricerca e selezione manageriale di Chaberton Partners. Per un’azienda cliente siamo alla ricerca di un* Technical Service Manager.
Il Technical Service Manager si occupa di supervisionare le aree di project management, ufficio tecnico e manutenzione. La persona selezionata gestirà e coordinerà un team di 7 persone e riporterà direttamente al Plant Manager dello stabilimento. Nel suo ruolo, sarà responsabile del coordinamento delle attività di manutenzione e ingegneria, avendo il controllo diretto del budget relativo a queste attività e coordinando il personale interno ed esterno.
Responsabilità principali:
1. Gestione della manutenzione programmata e straordinaria degli impianti.
2. Gestione dei budget OpEx e CapEx.
3. Gestione di contratti di approvvigionamento e ordini di acquisto.
4. Supervisione del personale interno ed esterno.
5. Gestione della strumentazione critica (attività di validazione e calibrazione).
6. Gestione delle strutture e dei temi energetici.
7. Produzione delle URS per le nuove attrezzature, contributo tecnico ai bandi di gara, attività di commissioning e qualificazione.
8. Interfaccia con la struttura EHS per le tematiche di salute e sicurezza e con il dipartimento QA per gli argomenti relativi alle GMP.
9. Contributo alla definizione e implementazione di azioni derivanti da modifiche e deviazioni (CAPA, documenti di analisi dei rischi).
10. Fornire supporto tecnico nello sviluppo di iniziative tecnico/economiche.
11. Garantire e promuovere il continuous improvement.
Requisiti richiesti:
1. Laurea magistrale in ingegneria (preferibilmente Ingegneria Chimica).
2. Oltre 6 anni di esperienza, di cui almeno 2/4 anni maturati nei settori chimico-farmaceutico, alimentare o materie plastiche.
3. Almeno 2 anni di esperienza nella gestione di team.
4. Ottime capacità di comunicazione scritta e orale in inglese.
5. Determinazione, proattività e forte motivazione al lavoro.
6. Capacità comunicative che consentano di relazionarsi con diversi livelli dell'organizzazione e tra varie funzioni aziendali.
7. Buona conoscenza degli standard di salute e sicurezza.
8. Attitudine al lavoro in team.
9. Competenze di leadership.
10. Capacità di problem solving.
Location: Lodi
#J-18808-Ljbffr