Descrizione del ruolo
L'Addetto/A alla gestione, accertamento e riscossione dei tributi locali lavorerà presso la nostra agenzia di Vasto (CH) in qualità di concessionario alla riscossione.
Sarà responsabile della gestione, accertamento e riscossione dei tributi locali e delle sanzioni amministrative disciplinate dal Codice della Strada, tra cui IMU, TARI, TASI e CANONE UNICO PATRIMONIALE.
Attività principali
* Gestire le entrate comunali oggetto dell'affidamento;
* Verificare le posizioni contributive;
* Gestire le relazioni con i contribuenti;
* Organizzare in autonomia le attività assegnate;
* Mantenere buone relazioni interne ed esterne all'azienda orientate al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Requisiti richiesti
* Diploma o laurea in discipline economiche e/o giuridiche;
* Esperienza maturata nel settore da almeno 2/3 anni;
* Conoscenza dei gestionali di accertamento e riscossione dei tributi;
* Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Word ed Excel;
* Disponibilità a spostamenti giornalieri/brevi trasferte per attività di sportello presso agenzie limitrofi.
Titolari preferenziali
* Ufficiale della riscossione;
* Messo notificatore;
* Accertatore tributario.
Flessibilità, Orientamento al risultato, Organizzazione e pianificazione del tempo, Capacità di ascolto e comunicazione sono tutti fattori importanti per il successo in questo ruolo.
Informazioni contrattuali:
Durata del contratto: tempo determinato scopo stabilizzazione in organico;
Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì;
Retribuzione: da concordare sulla base dell'esperienza;