Principali responsabilità: Contribuisce al piano di miglioramento della qualità del prodotto/processo;Analizza le deviazioni del prodotto e del processo che impattano la promessa al cliente;È responsabile della gestione delle segnalazioni dei clienti e dei problemi di qualità a seconda della loro criticità;Cattura e consolida le prestazioni di qualità di mercato;Garantisce relazioni di qualità con i stabilimenti e le filiali (formazione e analisi del prodotto);Garantisce l'implementazione del feedback a seguito dei problemi di qualità riscontrati;Gestisce lo strumento di processo 8D.Competenze richieste: Analisi delle problematiche riportate dal cliente;Capacità di redigere proposte di soluzioni rapide;Forte orientamento al cliente;Mobilitare e facilitare il lavoro di un team di progetto temporaneo;Conoscenza e pratica degli strumenti e dei metodi di qualità: 8D, 5W, PPM;Competenze di comunicazione interpersonale;BackOffice (Outlook);Inglese fluente: scritto e parlato.Conoscenza di SalesForce apprezzata (facoltativa)Background ideale: Background tecnico e circa 2-3 anni di esperienza nella qualità del cliente / Ambienti meccanici / HardwareApprezzerai: Poter lavorare su una gamma di prodotti connessi per la casaLavorare all'interno degli ambienti dei marchi internazionali BFT & SOMFYEssere in contatto quotidiano con clienti in tutto il mondoUn team positivo che ti accoglierà a bordoUn orario di lavoro regolareAltre informazioni: Contratto a tempo determinato (6 mesi);Mensa aziendale;Tempo pieno.