In Logista, avrai l'opportunità di arrivare dove desideri. Imparerai ogni giorno e aggiungerai valore ad un ambiente professionale, solido, diversificato, sostenibile e innovativo collaborando con team altamente competenti. Se cerchi di crescere, fare il salto professionale e vivere nuove esperienze questo è il posto giusto per te! Siamo motivati dal tuo successo e dal tuo entusiasmo. Ti va di intraprendere questo viaggio?
Logista è il principale distributore di prossimità nel Sud Europa. Serve oltre 200.000 punti vendita in Spagna, Francia, Italia, Portogallo, Polonia e Paesi Bassi. Fornisce il migliore e il più rapido accesso al mercato grazie ad un’ampia gamma di prodotti convenience, prodotti farmaceutici, ricariche elettroniche, libri, documenti, tabacco, biglietti della lotteria e molto altro. Logista ha un team di professionisti altamente qualificati formato da oltre 7.000 dipendenti diretti e 15.000 collaboratori, impegnati ad offrire un servizio efficiente e adeguato alle esigenze dei clienti.
La Risorsa che stiamo cercando supporterà il team nel controllo e nella gestione delle attività relative ai servizi del canale di vendita e distribuzione eCommerce, con particolare focus al processo di acquisizione ordine, alla gestione dello stock e al processo di logistica inversa, nonché al monitoraggio dei pagamenti, collaborando con i vari dipartimenti coinvolti.
PRINCIPALI ATTIVITA':
Analisi e monitoraggio delle performance di pagamento, ed individuazione di possibili azioni correttive e/o di mitigazione;
Monitoraggio continuo dei principali KPI di servizio (es. stato evasione ordine, tempi di consegna, etc.);
Aggiornamento dei report interni ed esterni, anche in riferimento ai servizi svolti dalle terze parti, e individuazioni di possibili ottimizzazioni;
Partecipazione alla definizione di nuovi flussi operativi e alle attività di test delle nuove iniziative, al fine di assicurarne il corretto sviluppo e lancio sul mercato;
Monitoraggio dello stock dedicato al servizio eCommerce;
Conduzione di analisi volte ad individuare possibili aree di ottimizzazione delle performance del servizio offerto.
REQUISITI Laurea in Economia e/o Ingegneria Gestionale;
Esperienza di 2anni in contesti eCommerce, Supply Chain e Logistica o similari, con focus principalmente sul canale B2C;
E’ richiesta una buona conoscenza di piattaforme PSP (la conoscenza della piattaforma Adyen è considerata un plus);
Si richiede inoltre una ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Microsoft Excel e Power Point;
Forti capacità analitiche;
Esperienza pregressa con strumenti di analisi dati (es. PowerBI) e CRM;
La conoscenza del software gestionale SAP è considerata un plus;
Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Entrare il Logista significa:
Essere parte di un’azienda leader del settore. Lavorare con i migliori professionisti ed esperti del mercato. Scommettere sull’innovazione tecnologica. Lavorare in un ambiente internazionale, grazie alla nostra presenza in 6 paesi Europei. Apprendere continuamente e crescere professionalmente.
Se vuoi salire a bordo, inviaci la tua candidatura.
Logista | Your partner along the way, all the way.
Siamo un’azienda che offre pari opportunità e promuove le diversità; respingiamo ogni forma di discriminazione basata su colore, genere, etnia, religione, classe sociale, orientamento politico, cittadinanza, orientamento sessuale, stato civile, disabilità o altro. Ci assicuriamo che coloro che sono affetti da disabilità ricevano gli strumenti necessari per partecipare al processo di selezione, nonché per svolgere al meglio le attività lavorative. Contattateci per qualsiasi domanda.