La risorsa si occuperà di fornire supporto tecnico, gestire con il team l'infrastruttura IT di base e contribuire alla manutenzione dei sistemi aziendali, nello specifico:
1. Fornire supporto tecnico agli utenti per problematiche hardware e software;
2. Gestire e risolvere ticket di assistenza tecnica;
3. Eseguire manutenzione ordinaria su PC e periferiche;
4. Contribuire al monitoraggio e mantenimento dei server;
5. Effettuare attività di backup e recovery;
6. Partecipazione a progetti in ambito applicativo (analisi processi, analisi funzionale);
7. Partecipazione a progetti di ampliamento/implementazione di tecnologie informatiche;
8. Conoscenza delle reti informatiche (TCP/IP, DNS, DHCP);
9. Esperienza con sistemi operativi Windows e Linux;
10. Conoscenza degli strumenti di Office 365: Word, Excel, Outlook, SharePoint, OneDrive, Teams;
11. Conoscenza di MSSQL/MySQL;
12. Familiarità con ambienti virtuali;
13. Conoscenza di Active Directory e gestione di dominio;
14. Capacità di diagnosi e risoluzione problemi software e hardware;
15. Conoscenze base di cybersecurity;
16. Esperienza con software di ticketing e remote support;
17. Preferibile conoscenza protocolli comunicazione sistemi MES;
18. Plus comprensione base della telefonia VoIP e relativo troubleshooting;
19. Plus conoscenza linguaggi programmazione C++, C#, Python, Php (Laravel).
Completano il profilo:
1. Capacità di problem solving e proattività;
2. Ottime capacità comunicative e relazionali;
3. Capacità di lavorare in team e gestione autonoma delle attività.
Selezione pubblica, per titoli e colloquio, finalizzata al reclutamento di n. 1 unità di personale, da assumere come Tecnologo.
Pubblico concorso, per titoli ed esami, a tempo indeterminato, di n. 1 Tecnologo in prova, III livello professionale dell’ISS, Ufficio Logistica, Progettazione e Manutenzione-TI TEC LOG 2025 01.
#J-18808-Ljbffr