Siamo alla ricerca di un/una risorsa specialista front e back office export.
La provenienza dal settore arredamento o similari costituisce titolo preferenziale.
Responsabilità
il ruolo prevede lo svolgimento di attività di verifica controllo e gestione di tutti i processi organizzativi relativi alle vendite.
Le operatività principali riguardano:
* Gestione delle comunicazioni dirette attraverso la posta elettronica e telefonica con rivenditori e agenti
* L'assistenza al cliente e post vendita
* L'inserimento ordini di vendita attraverso l'uso di un configuratore grafico
* Il monitoraggio degli ordini di vendita occupandosi delle condizioni commerciali, delle date di consegna e della verifica dei pagamenti.
* Gestisce l'inserimento delle anagrafiche dei clienti e fa monitoraggio delle vendite degli stessi attraverso dei report periodici da condividere.
* Organizza ed archivia i documenti commerciali.
* Raccoglie e valuta le segnalazioni, i reclami e le eventuali criticità da risolvere a seconda delle complessità in autonomia o con il supporto dell' export manager e della direzione aziendale.
Assunzione a tempi indeterminato