Bologna, Italy Parma, Italy; Emilia Romagna, Italy Essity è un'azienda leader globale nel settore dell'igiene e della salute. Ogni giorno i nostri prodotti, servizi e soluzioni sono utilizzati da un miliardo di persone in tutto il mondo. Il nostro obiettivo è rompere le barriere al benessere a beneficio di consumatori, pazienti, operatori sanitari, clienti e società. Le vendite vengono effettuate in circa 150 paesi con i marchi leader a livello mondiale TENA e Tork e con altri marchi forti come Actimove, Cutimed, JOBST, Knix, Leukoplast, Libero, Libresse, Lotus, Modibodi, Nosotras, Saba, Tempo, TOM Organic e Zewa. Nel 2023 Essity ha registrato un fatturato di circa 13 miliardi di euro ed ha impiegato 36.000 persone. La sede centrale si trova a Stoccolma, in Svezia, ed Essity è quotata al Nasdaq di Stoccolma. Maggiori informazioni su www.essity.com. Chi siamo Unisciti al nostro straordinario team di Field Sales e inizia una carriera appassionante in Essity, azienda multinazionale all'avanguardia nel settore dei prodotti per l'igiene e la salute. La nostra missione è di migliorare il benessere quotidiano delle persone con prodotti indispensabili. Stiamo cercando una risorsa per l'Emilia Romagna, con particolare focus su Bologna, Parma, Reggio Emilia e che avrà l'opportunità di gestire con successo i punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) assegnati. Il tuo obiettivo sarà quello di migliorare la visibilità dei nostri prodotti a marchio, incrementando l'assortimento, le attività promozionali e la quota di spazio espositivo attraverso la tua abilità negoziale con i responsabili dei punti vendita. Abbiamo cura dei nostri dipendenti e ti offriamo un ambiente di lavoro collaborativo e attento, dove potrai sviluppare le tue competenze attraverso formazioni personalizzate. Per avere successo in questo ruolo, avrai bisogno di un forte spirito di iniziativa, di empatia e di capacità di comunicazione. Siamo alla ricerca di persone dinamiche e determinate, capaci di affrontare le sfide con passione e creatività. Responsabilità: Gestione delle relazioni con i punti vendita: interfaccia diretta con i responsabili dei punti vendita della GDO, sviluppando rapporti di fiducia e collaborazione. Implementazione di strategie di vendita: lavorare in sinergia con il team sell-in ed la divisione customer marketing per implementare strategie e piani di vendita. Monitoraggio delle performance dei prodotti all'interno dei punti vendita, analizzando i risultati per identificare opportunità di miglioramento. Gestione dello spazio espositivo: controllo che i prodotti dell'azienda siano esposti in modo ottimale. Raccolta di ordini in diretta. Negoziazione e gestione degli accordi commerciali con i responsabili dei punti vendita. Monitoraggio della concorrenza all'interno dei punti vendita. Analisi dei dati e reportistica delle attività di vendita. Requisiti: Minima esperienza nel settore delle vendite, trade marketing o marketing, preferibilmente in aziende del settore Consumer good o GDO. Abilità di comunicazione: capacità di comunicare chiaramente e persuasivamente. Relazioni interpersonali: capacità di costruire e mantenere relazioni positive. Adattabilità: capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti. Orientamento ai risultati: motivazione a raggiungere gli obiettivi di vendita. Capacità di presentazione: capacità di creare e presentare materiale promozionale. Gestione dello stress: capacità di gestire lo stress in modo efficace. E' richiesto il domicilio a Bologna, Parma, Reggio Emilia o la disponibilità al trasferimento. Contratto a tempo determinato di 12 mesi con assunzione diretta (no agenzia). Salario competitivo, incentivi variabili e auto aziendale anche ad uso personale. Ambiente di lavoro collaborativo con un forte impegno verso l'empowerment e l'innovazione. Supporto allo sviluppo personale e professionale. Opportunità di intraprendere una carriera gratificante e di contribuire in modo significativo. J-18808-Ljbffr