Eurointerim SpA, Agenzia per il Lavoro-Selezione Belluno, ricerca la figura di
INNOVATION MANAGER
Descrizione del lavoro
La Risorsa verrà inserita all'interno dell'area Group Research & Innovation e le sue responsabilità saranno:
* Collaborare attivamente con l'Head of Group Research & Innovation per garantire lo sviluppo continuo e strutturato di progetti innovativi volti a migliorare i servizi aziendali.
* Garantire la corretta presentazione, implementazione e il completamento dei progetti di ricerca assegnati, secondo le linee stabilite e nei tempi concordati.
* Collaborazione con l'Head of Group Research & Innovation nella pianificazione, monitoraggio e gestione del budget di ricerca e innovazione.
* Supporto nella redazione di report periodici sull'avanzamento dei progetti, attraverso l'analisi di performance e risultati per fornire una visione aggiornata e dettagliata.
* Sviluppo e gestione delle attività di ricerca assegnate, garantendo il rispetto delle scadenze operative e collaborando proattivamente con i team di progetto.
* Gestione della documentazione tecnica e amministrativa relativa ai progetti in gestione.
* Monitoraggio attivo di bandi di ricerca, finanziamenti pubblici e privati e altre opportunità di sviluppo per identificare progetti con elevato potenziale di innovazione con particolare riferimento alle filiere di interesse.
* Interfacciarsi con i Clienti e Partner per raccogliere le esigenze e opportunità di sviluppo di proposte progettuali.
* Collaborare con l'Head of nella verifica della fattibilità delle richieste dei Clienti per l'accesso a finanziamenti specifici, raccogliendo dati e informazioni a supporto delle decisioni e per la progettazione correlata.
* Supportare l'Head of nella progettazione e predisposizione dei processi necessari ad allineare le attività di ricerca e sviluppo ai requisiti progettuali.
* Supportare l'Head of nella formazione dei Team interdisciplinari necessari ai Progetti in via di definizione.
* Ricerca, analizza e studia i materiali bibliografici di ricerca.
* Quando necessario, coinvolgimento diretto in attività di ricerca in laboratorio (indoor o outdoor).
* Elaborazione dei contenuti tecnici delle proposte progettuali.
* Gestire direttamente i rapporti operativi con gli Esperti tecnici esterni coinvolti nei progetti, garantendo un flusso di lavoro regolare e coordinato.
* Predisporre il materiale amministrativo necessario alla definizione di un progetto e del relativo budget, invio/caricamento del materiale sulle piattaforme dedicate.
* Supervisionare lo stato di avanzamento dei progetti, segnalando eventuali criticità e proponendo soluzioni per garantire il rispetto delle tempistiche.
* Gestire e aggiornare le informazioni relative ai centri di costo, raccogliere i documenti relativi e organizzare la costruzione dei timesheet per i Colleghi.
* Analizzare e verificare le spese rendicontabili, collaborando con l'Head of per garantire l'allineamento ai criteri del bando di ricerca.
* Contribuire alla predisposizione degli affidamenti finanziari secondo le regole di bando, garantendo il rispetto delle procedure previste.
Tipo di assunzione: iniziale contratto a tempo determinato con possibilità di contratto a tempo indeterminato.
Retribuzione: commisurata all'esperienza e definita con la direzione aziendale.
Disponibilità lavorativa: Full time.
Orario di lavoro: a giornata con possibilità di Smart Working.
Luogo di lavoro: Zona Longarone (BL).
#J-18808-Ljbffr