Descrizione azienda Makeitalia è un’azienda italiana leader nel settore della Supply Chain da più di 15 anni, riconosciuta come azienda "Leader della Crescita 2025" e premiata tra le 1.000 aziende best performer del tessuto imprenditoriale modenese per il 2024. Il nostro slogan, WeMake, ci guida nell’offrire una consulenza concreta e strategica. Accompagniamo i nostri clienti verso un percorso di eccellenza, ottimizzando la loro catena di fornitura dal punto di vista dei costi, della qualità, della logistica e della pianificazione. Posizione Siamo alla ricerca di una figura IT Helpdesk autonoma e proattiva, che possa diventare il punto di riferimento interno per la gestione dell’infrastruttura IT quotidiana, supportando utenti, coordinandosi con fornitori e contribuendo in prima persona alla risoluzione dei problemi. La risorsa lavorerà in presenza full time presso la nostra sede, all’interno dell’area IT, e collaborerà anche con il magazzino e la produzione. Nello specifico si occuperà di: Gestione autonoma di ticket e richieste interne (1° e 2° livello) Diagnostica e risoluzione di anomalie hardware (PC, mobile, rete) Supporto su software: posta, VPN, Intranet, accessi gestionali Installazione e configurazione postazioni e dispositivi Interfaccia con fornitori IT per problematiche più complesse Coordinamento con partner esterni per interventi sistemistici Supporto su ERP e sistemi di magazzino Requisiti Diploma o laurea ad indirizzo informatico Esperienza anche breve in ruolo simile, ma con buona autonomia operativa Esperienza in contesti produttivi o logistica (ERP, WMS) è un plus Capacità di gestire sia problematiche di primo livello che di approfondire guasti più complessi Buona conoscenza di Windows, MacOS, Android; conoscenze base di Linux Preferibile conoscenza base di Python, non obbligatoria Conoscenza base di hardware, stampanti e reti Familiarità con sistemi di ticketing Attitudine concreta, spirito pratico e problem solving Cosa saremmo felici di offrirti? Ambiente di lavoro collaborativo e meritocratico, dove le persone possono dare il meglio; Contratto stabile, che valorizzi le tue esperienze pregresse e che ti permetta di pensare al futuro con ottimismo; Welfare premiante; Possibilità di partecipare ad eventi extra-lavorativi; Età media dei colleghi: 31 anni. Next Steps Una volta ricevuto il tuo CV, avremo il piacere di valutarlo con attenzione. Per permetterti di distinguerti e di far emergere il tuo profilo, ti invitiamo ad inviarci un breve video di presentazione. Questo ci aiuterà a conoscerti meglio ed a scoprire la tua motivazione e le tue competenze in modo più diretto e personale. Nel caso in cui il tuo profilo risulti in linea con la nostra ricerca, inizieremo insieme l'iter di selezione, costituito da: un primo appuntamento telefonico per presentarci reciprocamente; un primo colloquio via Teams oppure in presenza presso i nostri uffici per conoscerci meglio; un ultimo colloquio via Teams oppure in presenza presso i nostri uffici con il board per approfondire e darti maggiori dettagli tecnici. L'intero iter di selezione sarà molto snello, con una durata media di 15-20 giorni. In caso di specifiche esigenze di selezione i tempi potrebbero comunque variare. Il tuo tempo è prezioso In Makeitalia, diamo valore al tuo tempo anche durante l’iter di selezione. Da qui il nostro impegno a restituirti un feedback dopo ogni singolo incontro, anche nel caso in cui le nostre strade non dovessero incrociarsi. Altre informazioni Se pensi di essere il candidato ideale e condividi i nostri valori, non esitare, inviaci il tuo curriculum Per qualsiasi informazione è possibile contattare: [email protected] I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali dei candidati (“Informativa”) resa ai sensi degli artt. 13 e 14 Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”). J-18808-Ljbffr