Openjobmetis SpA, divisione Permanent Placement, sta ricercando, per importante e strutturata azienda nella provincia di Perugia, un/a: Posizione Il PROC_MGR gestisce l’Ufficio Acquisti in accordo alle linee guida e alle disposizioni dell’Amministratore con delega agli Acquisti, il quale può, entro i limiti della delega: Disporre di acquistare, permutare componenti, merci, materie prime, sussidiarie e accessori, prodotti finiti, materiali di consumo, impianti, macchinari e in genere beni mobili; acquistare beni mobili registrati, nonché software, licenze e altri beni immateriali; approvvigionare la Società di qualsiasi altro bene e servizio, compresi quelli idrici, energetici, telefonici, telematici e similari; Disporre di conferire a terzi appalti, subforniture ed incarichi per la realizzazione di beni e servizi e per la esecuzione di lavorazioni o fasi delle medesime, nonché noleggio o affitto di servizi e spazi anche a fini di espletamento di attività promozionali e pubblicitari nonché all’espletamento di ogni attività di formazione; Disporre di stipulare contratti di locazione di durata infranovennale, di trasporto, di commissione, di spedizione, di deposito, di comodato, così come di ogni altro contratto, anche di natura atipica, comunque diretto all’approvvigionamento di beni e servizi; Essere responsabile del processo di Acquisti per il Sistema di Gestione per la Qualità (Process Owner); Valutare i fabbisogni di personale e di formazione delle risorse di area Purchase; Gestire il processo di approvvigionamento di materiali, sotto-parti e servizi; Effettuare ricerche di mercato per nuovi potenziali fornitori; Avviare il processo di qualifica per nuovi potenziali fornitori e processo di qualifica fornitori e assicurare che non vengano emessi OdA a fornitori non qualificati; Richiedere le offerte a fornitori e gestire la negoziazione; Essere responsabile dell’emissione degli ordini di acquisto (PO) a fornitori qualificati entro i limiti della delega imposti dall’amministratore delegato agli acquisti e dalle delibere del CDA; Verificare lo stato di evasione dell’ordine ed effettuare il sollecito in caso di necessità; Notificare al fornitore la contestazione delle non conformità (NCR), condividendo internamente il feedback da fornitore fino alla chiusura delle azioni concordate con il fornitore; Condividere con il fornitore i dati di qualifica, (trasmissione degli attestati di qualifica (stato “Q”) dei fornitori ammessi in Elenco Fornitori Esterni (EFE)), i forecast e la pianificazione degli acquisti secondo le necessità; Eseguire ed aggiornare periodicamente l’analisi dei rischi sulla catena di fornitura. Requisiti Preferibile Laurea in Ingegneria meccanica o Laurea Tecnica. Almeno 5 anni di esperienza come responsabile ufficio acquisti e nella gestione supply chain/ approvvigionamenti aziendali per parti meccaniche lavorate a disegno, trattamenti termici, verniciature, trattamenti galvanici, assemblaggio schede elettroniche, etc. Settori di provenienza preferiti: avionico/difesa/spazio/automotive. Ottime doti di contrattazione. Ottime doti comunicative nei confronti dell’ufficio e dei fornitori. Conoscenza delle lavorazioni meccaniche. Conoscenza dei costi del materiale elettrico-elettronico e meccanico. Conoscenza della contrattualistica necessaria per un accordo fornitore-cliente. Gestione del fornitore in momenti di difficoltà. Comprensione delle necessità aziendali. Competenze nella negoziazione. Comprensione del settore per comunicare ad eventuali fornitori le non conformità. Comprensione e capacità di analisi dei rischi della catena di fornitura. Gestione economica degli acquisti. Capacità di minimizzare la rotazione di magazzino e gestione del flusso di tutto l’approvvigionamento dei materiali. Conoscenza della lingua inglese almeno livello B1. Conoscenza del settore metalmeccanico e, preferibile, del settore aerospace. Altre informazioni Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato, full time. J-18808-Ljbffr