La tua nuova azienda
Il nostro cliente è un’azienda italiana specializzata nell’efficientamento energetico. Il suo obiettivo è promuovere la sostenibilità ambientale e l’indipendenza energetica, offrendo servizi di efficientamento energetico sia per privati che per aziende. Questo include la produzione di energia rinnovabile e l’ottimizzazione dei consumi.L'azienda, con sede in provincia di Pisa, vanta una presenza capillare sul territorio italiano, contando più di 100 dipendenti e un fatturato di 100 milioni. La sua costante crescita e il suo impegno nel settore la pongono in una posizione di rilievo nel settore energetico.Il tuo nuovo ruolo
In un’ottica di creazione di una nuova funzione aziendale di Customer Care, l’azienda è alla ricerca di un Customer Care Manager che, riportando direttamente al CEO, sarà responsabile della gestione del servizio di assistenza clienti. Il professionista dovrà garantire che le richieste e i reclami inbound dei clienti siano gestiti in modo professionale e tempestivo, monitorare le performance del personale, analizzare dati per migliorare l’efficienza dei vari reparti e lavorare per mantenere elevati standard di servizio e soddisfazione del cliente.Contribuirà alla strutturazione del dipartimento, che a tendere immaginiamo costituito da quattro risorse, a suo diretto riporto. Rispetto alla gestione del team, i suoi compiti includeranno l’organizzazione dei turni e il monitoraggio della produttività.In vista dell’ampliamento della gamma di servizi offerti, contribuirà inoltre ad attività outbound per aumentare la visibilità delle offerte accessorie.Di cosa hai bisogno per aver successo Siamo alla ricerca di una figura di Customer Care Manager che abbia maturato almeno tre anni di esperienza pregressa nel ruolo e provenga dal mondo dei Servizi. Completano il profilo: doti di leadership, capacità di problem solving, spiccata attitudine commerciale, ottime capacità organizzative, preferenziale conoscenza del software hubspot. Cosa avrai in cambio Avrai la possibilità di dare il tuo personale contributo all’interno di un’azienda in crescita, fortemente orientata alla fidelizzazione della clientela.Sarai in prima persona il responsabile della strutturazione de dipartimento e dell’organizzazione delle attività della tua squadra.La retribuzione sarà commisurata all’esperienza maturata dal candidato/a.