Mansione RANDSTAD ITALIA S.P.A. è alla ricerca di un WEB MANAGER per azienda cliente sita in VIGNATE La ricerca è rivolta ad inserire un web manager dedicato alla creazione di contenuti e al design del sito. Responsabilità La figura ricercata dovrà occuparsi di: Copywriting e Content Creation, creazione di contenuti originali e coinvolgenti per il sito web, inclusi articoli, descrizioni dei prodotti e testi promozionali. Ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca (SEO) per migliorare la visibilità del sito. Creazione di elementi visivi come immagini, video e infografiche per arricchire i contenuti e migliorare l'esperienza utente. Conoscenza di strumenti come Adobe Photoshop, Illustrator. Definire la promozione e l’advertising on-line dei prodotti e dell’azienda anche attraverso siti specializzati italiani e internazionali (ad esempio Architonic, Archiproducts, Office Republic, etc.). Assicurare che il design e i contenuti siano allineati con l'identità e i valori del brand, creando un'esperienza coerente per l'utente. Lavorare sull'ottimizzazione del sito e dei contenuti per raggiungere gli obiettivi aziendali di aumento del traffico. Curare la definizione e gestione di social network, creare le pagine aziendali, stabilire i canali da attivare, declinare i contenuti in maniera differente a seconda della piattaforma. Capacità di analisi dei dati e ottimizzazione del sito per i motori di ricerca attraverso tecniche SEO on-page (es. keyword research, meta description) e utilizzo di strumenti come Google Analytics per monitorare il traffico e analizzare le performance del sito. Capacità di coordinamento con altri membri del team (sviluppatori, grafici, marketer) per assicurare che i progetti siano completati nei tempi previsti e rispettino gli standard di qualità. Capacità di comunicazione per collaborare efficacemente con diverse figure aziendali e per recepire feedback da stakeholder interni ed esterni. Competenze Requisiti richiesti: Ottima conoscenza dei programmi di grafica e software di email marketing, content-management, canali social. Formazione: laurea in Marketing o Comunicazione o Architettura o Lettere o scuole di specializzazione. Forte senso creativo per sviluppare contenuti unici e proporre soluzioni di design innovative che differenzino il sito dai concorrenti. 1 anno di esperienza pregressa. La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l' informativa sulla privacy Randstad ( https://www.randstad.it/privacy/ ) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). J-18808-Ljbffr