Descrizione del ruolo:
Siamo una azienda operante nella progettazione e commercializzazione di dispositivi per il settore nautico.
Cerchiamo un Junior Tecnico Supporto per lavorare nell'ufficio Service, sotto la guida del Service Manager.
La risorsa sarà coinvolta nel supporto tecnico di componenti del settore nautico, con particolare attenzione agli aspetti meccanici, idraulici, elettrici ed elettronici.
Responsabilità principali:
* Detective diagnostiche e risoluzione di problematiche relative a componenti nautici.
* Registrare le problematiche tecniche in un sistema di ticketing, documentando accuratamente ogni fase della risoluzione.
* Supportare l'esecuzione di test diagnostici approfonditi, utilizzando strumenti tecnici e software specifici per il monitoraggio delle prestazioni.
* Fornire supporto sul campo per interventi di manutenzione preventiva e correttiva.
* Lavorare a stretto contatto con i team di progettazione, sviluppo e controllo qualità per identificare e risolvere problemi tecnici ricorrenti.
* Fornire assistenza tecnica a clienti tramite telefono, email e strumenti digitali di assistenza remota.
Requisiti:
* Background in Ingegneria Elettronica, meccatronica o meccanica.
* Forte attitudine tecnica e capacità di risoluzione dei problemi per identificare e risolvere i problemi tecnici dei clienti.
* Conoscenza della lingua inglese sia scritta, sia parlata.
* Disponibilità a trasferte di breve durata per circa 20-40 gg/anno.
Offerta contrattuale:
* Contratto diretto in azienda.
* RAL e livello di assunzione da valutare in base alle esperienze pregresse della risorsa.
Sede di lavoro: Ravenna
Orario di lavoro: 08.00 - 17.00 (con flessibilità in ingresso e uscita)