GXO Logistics, è il più grande provider pure-player di contract logistics del mondo. Stiamo progettando la logistica della prossima generazione, plasmando il futuro del nostro settore e sperimentando soluzioni all'avanguardia per sbloccare la crescita delle aziende multinazionali nostre clienti. Siamo leader nel campo dell'innovazione nella gestione dei magazzini e della distribuzione, progettando, gestendo e ottimizzando le catene di approvvigionamento per offrire soluzioni personalizzate e tecnologicamente avanzate alle aziende di maggior successo a livello globale. Teniamo conto dell’impatto ambientale e sociale in tutto ciò che facciamo, che si tratti di costruire percorsi di carriera che contribuiscano alla crescita dei nostri team eterogenei o di progettare operazioni che riducano i consumi energetici ed aumentino la sostenibilità ambientale. I criteri ESG sono essenziali per la nostra operatività. GXO abbraccia la diversità, l’eguaglianza e l’inclusione, attuando innumerevoli iniziative nel sociale che ci aiutano a dare vita a queste convinzioni. GXO opera come una rete altamente integrata di persone, tecnologia e infrastrutture in 27 paesi, con 970 sedi, una superficie di magazzino di 18.5 milioni di metri quadrati e circa 130.000 dipendenti, tutti dedicati a gestire in modo efficiente le merci dei nostri clienti. Il nostro business è guidato da talenti manageriali di prim'ordine con decenni di esperienza. Riporto Diretto: Project Engineering Manager Responsabilità previste dal ruolo: Monitora e rileva i flussi operativi, la relativa produttività e i KPI del deposito di propria competenza; Supporta il/la Responsabile di Deposito e Responsabili Operativi nell’attività quotidiana, analizzando dati e processi, cercando di migliorare i flussi ed effettua follow-up sulla produzione; Supporta i/le colleghi/e che si occupano di amministrazione del deposito di pertinenza per la fatturazione attiva, passiva, creazione budget e conto economico; Sviluppa progetti di implementazione per il miglioramento interno dei processi ed elabora analisi specifiche, in base alle esigenze, coordinandosi con i referenti di funzione; Si interfaccia con il reparto ICT per modifiche sul software; Si interfaccia con il cliente nelle riunioni periodiche, per analizzare le problematiche e proporre soluzioni; Svolge la propria attività nel rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08) e delle procedure di sicurezza intesa come tutela del patrimonio aziendale; Garantisce la Compliance SOX su tutti i processi di sua competenza. Competenze e Requisiti richiesti: Laurea in Ingegneria o in Economia; Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo all’interno di aziende del settore logistico e trasporti; Ottima conoscenza della lingua inglese; Ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare di Excel e Power Point); Buona conoscenza di Autocad; Capacità di analisi e di sintesi, buone doti comunicative e relazionali, problem solving, flessibilità; Gradita conoscenza/esperienza di metodologie lean, six sigma e analoghe. La tipologia contrattuale e l’orario di lavoro verranno approfonditi in sede di colloquio. Viene richiesta disponibilità a lavorare anche in reperibilità a seconda delle specifiche esigenze aziendali dei siti/progetti di propria competenza. Importante è la capacità di raggiungere in autonomia il luogo di lavoro entro gli orari previsti. Verrà costruito un piano di inserimento nella funzione ad hoc rispetto al ruolo da ricoprire. J-18808-Ljbffr