All’interno dell’Area di Quality Assurance, stiamo ricercando un/a Product Assurance Manager per la nostra sede di Caselle Torinese (TO).
La persona si occuperà di gestire gli aspetti di qualità durante tutto il ciclo di vita del prodotto svolgendo le seguenti attività:
• partecipazione ai riesami di Offerta/Contratto;
• partecipazione nella definizione dei requisiti qualitativi di un programma/progetto;
• partecipazione nella pianificazione del programma/progetto (piano qualità, piano controllo progetto, piano delle prove, etc.) e definizione degli standard e/o normative da applicare al programma/progetto, compresi gli aspetti di SW Quality Assurance;
• verifiche di attuazione dei piani di programma/progetto;
• verifiche sulla documentazione di progetto (specifiche, disegni, etc.);
• partecipazione ai Design Review relativi al Ciclo di Vita del Prodotto (System Requirement Review – SRR; System Design Review – SDR; Preliminary Design Review – PDR; Critical Design Review – CDR; Test Readiness Review – TRR; Formal Qualification Review - FQR);
• partecipazione/conduzione di FCA/PCA;
• Partecipazione Audit (fisico e funzionale) da condurre prima della chiusura della baseline SW di prodotto
• Partecipazione alle attività testing del SW
• partecipazione agli audit di programma/processo;
• misurazione, durante tutto il Ciclo di Vita, dei parametri significativi che definiscono la qualità del prodotto;
• reporting al management dell’analisi dei risultati misurati sia sul processo che sul prodotto
• partecipazione nel processo di miglioramento continuo (process improvement)
• partecipazione nelle attività di formazione aziendale per i processi di qualità
REQUISITI:
Titolo di studio:
1. Laurea tecnica (preferibilmente ingegneria)
Livello di esperienza richiesto:
2. Specialist /expert con almeno 3 /5 anni di esperienza in ruoli assimilabili.
Competenze tecniche:
3. Buona preparazione tecnica di base finalizzata alla corretta gestione del Ciclo di Vita del Prodotto.
4. Conoscenza degli standard DO 178 e DO 254 (a titolo preferenziale)
5. La conoscenza degli standard e/o normative di riferimento per un Sistema di Qualità (ISO 9001, EN 9100) ed una formazione di base relativa a tecniche di auditing nell’ambito di un sistema di gestione della qualità (verifiche ispettive) costituisce un elemento di preferenza.
Competenze comportamentali:
6. Considerate le interfacce aziendali coinvolte nell’ambito di miglioramento sia del processo che del prodotto (Produzione, Ingegneria, Acquisti), in particolare si richiede:
7. Capacità di lavorare in team;
8. Capacità di mediazione/comunicazione;
9. Approccio organizzato e sistematico all’analisi dei problemi e, soprattutto, alla sintesi (reporting).
Conoscenze linguistiche:
10. Buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B1)
Conoscenze Informatiche:
11. Conoscenza degli strumenti di Microsoft Office, in particolare Word ed Excel.
12. Conoscenza dei tool di gestione dei requisiti (es. DOORS)
Altro:
13. Disponibilità a trasferte anche all'estero
COSA OFFRIAMO:
Coinvolgimento, valorizzazione delle competenze, cura del benessere e della sicurezza delle persone sono i cardini della nostra cultura aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno a favorire un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, promuovendo attivamente i principi di inclusione, equità e valorizzazione delle diversità.
Lavorando con noi avrai modo di confrontarti costantemente con le sfide dell’alta tecnologia, di accrescere le tue competenze e costruire un percorso professionale di eccellenza.
Seniority: