Synergie Italia SpA, filiale di Ferrara, cerca un ingegnere gestionale per una realtà operante a livello internazionale nel settore delle strutture outdoor e industriali.
Descrizione del ruolo
L'ingegnere gestionale si occupa della gestione e ottimizzazione dei processi aziendali con l'obiettivo di migliorare l'efficienza e ridurre i costi. Le sue principali responsabilità includono:
* Gestione delle risorse: pianificare e coordinare l'uso delle risorse aziendali (materiali, personale, macchinari) per garantire il rispetto dei tempi di produzione e la qualità del prodotto finale.
* Controllo della qualità: implementare e monitorare sistemi di controllo qualità per assicurarsi che i prodotti (strutture, pergolati, ecc.) rispettino gli standard aziendali e le normative di settore.
* Supervisione del flusso di materiali e prodotti finiti, ottimizzando le scorte e i tempi di consegna, sia per le forniture interne che per le spedizioni ai clienti.
* Gestione dei progetti di sviluppo, monitorando l'avanzamento, rispettando i tempi e i budget.
* Analisi dei dati e reportistica.
Requisiti minimi
* Laurea in Ingegneria Gestionale (o equivalente).
* Conoscenza delle normative di settore inerenti alla qualità, sicurezza e ambiente.
* Conoscenza di software gestionali e di produzione (ERP): familiarità con sistemi come SAP, Excel, Microsoft Dynamics, o simili.
Offerta
* Contratto di somministrazione o assunzione diretta, in base alle comprovate capacità.
* Orario di lavoro: full-time 40 ore settimanali (lun-ven /
* Sede di lavoro: Poggio Renatico (FE).