* Per azienda cliente operante nel settore legno selezioniamo un/una ASPP.
La risorsa collaborerà con l' R.S.P.P. nell'analisi e nella valutazione dei rischi (DVR).Monitorerà l'applicazione delle misure di prevenzione e protezione nei luoghi di lavoro; Parteciperà alla pianificazione e implementazione di procedure di sicurezza e fornirà supporto per la formazione e l'informazione dei lavoratori in materia di salute e sicurezza.Si occuperà inoltre di gestire e aggiornare la documentazione relativa alla sicurezza aziendale.Effettuare sopralluoghi periodici per individuare eventuali non conformità o situazioni di rischio.Collaborare col Medico Competente, con i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS) e altri soggetti coinvolti nella gestione della sicurezza.Supportare il processo di gestione delle emergenze, inclusa la pianificazione e il coordinamento delle esercitazioni.Contribuire al miglioramento continuo delle politiche di sicurezza aziendale.
* RequisitiDiploma tecnico o Laurea (preferibilmente in Ingegneria, Architettura, Tecniche della Prevenzione o discipline affini). Formazione obbligatoria: Qualifica di A.S.P.P. ottenuta attraverso i moduli formativi previsti dalla normativa (Moduli A, B e, se richiesto, C). Preferibile esperienza pregressa nel ruolo o in ambiti affini. Conoscenza approfondita del D.Lgs. 81/2008 e delle normative correlate. Capacità di analisi dei rischi e redazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR). Familiarità con strumenti e software per la gestione della sicurezza sul lavoro.
by helplavoro.it