Il Tecnico Gestione Manutenzioni sarà inserito in un'importante azienda operante nel settore gomma/plastica.
Cosa Offriamo
* Contratto in somministrazione a tempo determinato con dichiarato Scopo assunzione, oppure inserimento diretto tempo determinato/indeterminato regolato dal CCNL Gomma Plastica Industria con RAL.
La risorsa selezionata lavorerà nelle vicinanze di Brembate.
Descrizione del Lavoro
In questa posizione il tecnico gestione manutenzioni lavorerà per garantire l'efficienza e la sicurezza delle installazioni e degli impianti industriali. Sarà responsabile della programmazione e esecuzione delle attività di manutenzione preventiva e correttiva, nonché della gestione dei materiali e delle risorse necessarie.
Sarà inoltre coinvolto nella pianificazione e nell'esecuzione di interventi di manutenzione straordinaria, collaborando con gli altri reparti dell'azienda per garantire la continuità dell'attività produttiva.
Il tecnico gestione manutenzioni dovrà anche svolgere compiti di formazione e supporto alle altre figure tecniche dell'azienda.
Requisiti e Competenze
Per candidarsi a questo ruolo, è richiesta una laurea magistrale o specialistica in Ingegneria Meccanica, Elettrica o Chimica, o una laurea triennale con esperienza lavorativa rilevante.
I requisiti minimi sono:
* 3 anni di esperienza lavorativa come tecnico specializzato;
* Conoscenza approfondita della normativa vigente relative alla sicurezza sul lavoro e all'igiene industriale;
* Abilitazione all'esercizio della professione;
* Comunicazione efficace e capacità di relazione con i colleghi e con le altre figure aziendali;
* Competenze informatiche avanzate;
* Disponibilità a lavorare su turni e a intervenire in caso di emergenza.