Il/la candidato/a verrà inserito/a nell'area Maintenance del sito di FinoMornasco ed in qualità di Supervisor E&I (Electrical & Instrument):
* Gestisce le attività di manutenzione programmata e correttiva, avvalendosi anche di personale esterno, al fine di ripristinare il corretto stato d'esercizio dell'impianto, ed è responsabile delle attività previste dal piano di manutenzione per l'area E&I.
* Coordina l'intervento di ditte esterne verificando e garantendo la conformità degli aspetti documentali ed amministrativi.
* Partecipa alla fase di pianificazione delle attività (Gatekeeping-Planning-Scheduling).
* Gestisce e coordina piccole attività di modifica d'impianto e/o piccoli appalti qualora incaricato dal proprio superiore e collabora con l'ufficio di project management nella fase di definizione tecnica delle nuove installazioni.
* Effettua trouble-shootings sulle problematiche d'impianto applicando metodologie Lean come ad esempio la root cause analysis, proponendo migliorie d'impianto ed efficientamento dei processi al responsabile di manutenzione.
* Partecipa alla compilazione dei permessi di lavoro per le attività di propria pertinenza ed assicura l'implementazione delle misure di messa in sicurezza previste dal permesso.
* Collabora alla redazione di procedure, istruzioni operative, modelli di reportistica e quant'altro atto a migliorare e uniformare l'esecuzione delle attività manutentive ricorrenti di propria competenza.
* In qualità di preposto assicura la conformità alle norme di sicurezza ed alle procedure interne da parte del personale esterno verificando il corretto uso dei DPI e la corretta applicazione delle prescrizioni o procedure interne.
Requisiti minimi:
* Un Diploma tecnico di perito Elettronico/Elettrotecnico o esperienza equipollente.
* Ha ricoperto per almeno due anni ruoli di supervisione attività di manutenzione E&I su impianti automatizzati per l'industria chimica, Oil & Gas, Energia o Farmaceutica.
* Ha maturato un'esperienza con riferimento ad infrastrutture di distribuzione di potenza, sicurezza (relè, safety PLC, DCS), controllo con strumentazione di processo (pressione, temperatura, portata, livelli, pH etc collegate a DCS).
* Possiede la qualifica PAV/PES ai sensi della CEI 11 27.
* Conoscenza della normativa ATEX e della Direttiva Macchine, oltre che di sicurezza sul lavoro ai sensi D.lgs 81/2008 e del D.lgs 105/2015.
* Costituisce titolo preferenziale la conoscenza dei linguaggi di programmazione PLC.
* Completano il profilo proattività e capacità di lavoro in team.
Opportunità di crescita in un contesto multinazionale e multibusiness.
Offriamo benefit che soddisfano le necessità e le aspettative dei nostri collaboratori nelle aree formazione e sviluppo, ambiente lavorativo e retribuzione.
Hai domande sul processo di selezione o sulla posizione? Puoi rivolgerti a: talent-acquisition-italy@basf.com
BASF Italia S.p.A. è la principale società del Gruppo in Italia. I suoi prodotti sono impiegati in molti settori di attività quali edilizia, agricoltura, packaging, materie plastiche e automotive. Soluzioni e persone di BASF Italia contribuiscono al successo di centinaia di clienti che hanno la necessità di affrontare e vincere impegnative sfide globali: tutela ambientale, efficienza energetica, nutrizione e mobilità.
La diversità è il nostro punto di forza!
Unisciti alla nostra formula vincente e plasma il tuo futuro con noi, in un team globale che promuove l'inclusione e le pari opportunità indipendentemente da genere, età, nazionalità, orientamento sessuale, disabilità o fede religiosa.
#J-18808-Ljbffr