IT Service Desk Specialist | IT Help Desk | IT Technical Support | Multinazionale agroalimentare (provincia di Lucca) | Assistenza Hardware & Software (RIF. 1066), Lucca
Lucca, Italy
Per rinomata azienda multinazionale, leader nel settore della produzione alimentare, stiamo selezionando un IT Service Desk Specialist. La figura sarà il primo punto di contatto per gli utenti aziendali, sia in Italia che nelle filiali estere, fornendo supporto tecnico tempestivo ed efficiente, risolvendo problemi legati a hardware, software, reti e sistemi operativi.
La persona scelta si occuperà di:
1. Rispondere prontamente alle richieste di assistenza degli utenti tramite telefono, email o ticketing system.
2. Diagnosticare e risolvere problemi tecnici di primo livello relativi a hardware, software, reti, sistemi operativi e applicazioni aziendali.
3. Fornire supporto tecnico di primo livello e indirizzare le richieste più complesse ai team tecnici di livello superiore.
4. Monitorare e aggiornare lo stato dei ticket nel sistema di gestione fino alla loro completa risoluzione.
5. Installare, configurare e mantenere hardware e software aziendali, inclusi computer, stampanti, periferiche e dispositivi mobili.
6. Fornire supporto agli utenti per l'uso efficiente delle tecnologie aziendali.
Requisiti richiesti:
1. Esperienza pregressa in supporto tecnico, assistenza tecnica o IT Service Desk.
2. Conoscenza dei sistemi operativi Windows; la conoscenza di Linux è preferenziale.
3. Conoscenza di base delle tecnologie di rete, firewall, switch, access point, etc.
4. Conoscenza dell'ambiente Microsoft 365.
5. Conoscenza della lingua inglese.
6. Disponibilità a trasferte in Italia e all'estero.
7. Disponibilità a reperibilità fuori orario di lavoro.
Requisiti opzionali:
1. Certificazioni IT (es. ITIL).
2. Conoscenza di scripting o automazione di base (es. PowerShell).
Sede di lavoro: Massarosa (LU)
L'azienda offre la possibilità di lavorare in un contesto internazionale, in un ambiente dinamico e stimolante, con possibilità di smart working (1 giorno a settimana).
EgoValeo è una società specializzata in servizi di ricerca e selezione del personale (Autorizzata TI prot. 39/0014503), supporto alla ricollocazione professionale, formazione, coaching e consulenza in ambito risorse umane.
Specializzata in profili IT e Engineering, EgoValeo invita uomini e donne (L.903/77) a inviare il proprio curriculum vitae. I dati saranno trattati esclusivamente per finalità di ricerca e selezione del personale, in conformità al Regolamento UE 2016/679, e potranno essere comunicati alle aziende clienti.
#J-18808-Ljbffr