Ali Professional ricerca per prestigiosa azienda di Lodi operante nel settore cosmetico un/una:
Production Planning & Scheduling Coordinator
La risorsa ricercata lavorerà in una prestigiosa azienda operante nel settore cosmetico presente sul mercato da numerosi anni.
Avrà l’opportunità di lavorare in un contesto dinamico, stimolante e in forte espansione con prospettive di crescita professionale e personale.
Il Ruolo:
La figura di Production Planning & Scheduling Coordinator all’interno del reparto Riempimento & Packaging si occupa di supervisionare il processo di schedulazione e di sequenziamento giornaliero degli ordini di produzione.
Principali compiti e responsabilità:
* Elaborazione e validazione del piano di produzione giornaliero dei reparti e delle singole linee produttivo.
* Controllo dell’avanzamento di produzione e gestione delle variazioni quotidiane tramite interfaccia costante con Responsabile di produzione e Ufficio Pianificazione.
* Controllo del rispetto del piano approvvigionamenti dei materiali necessari per le produzioni.
* Controllo dei livelli di giacenza delle materie prime dei magazzini di reparto.
* Supporto al Responsabile di Produzione per il coordinamento del personale operativo coinvolto nel ciclo di produzione.
* Consuntivazione e analisi delle ore impiegate per il personale diretto produttivo in relazione ai tempi teorici standard e ottimizzazione dell’utilizzo delle risorse di manodopera diretta e degli impianti.
* Analisi delle statistiche, valutazione del rispetto degli obiettivi di produzione, individuazione dei punti critici e proposte di miglioramento;
* Analisi e miglioramento dei KPI inerenti alle attività di schedulazione e di reparto.
Requisiti:
* Laurea in Ingegneria Gestionale o ad indirizzo tecnico
* Esperienza di almeno 2/3 anni maturata in analoga mansione.
* Necessaria la provenienza da aziende manifatturiere strutturate e modernamente organizzate, preferibilmente in aziende che lavorano conto terzi.
* Ottima conoscenza dei processi produttivi e delle tecnologie per ottimizzarli/efficientarli;
* Gradita la conoscenza dei principi di analisi Tempi & Metodi
* Ottimo livello di Excel. Gradita la conoscenza avanzata di Access
* Buona conoscenza del pacchetto MS Office ed ERP aziendale (Nice to Have:
SAP)
* organizzazione, pianificazione, problem solving, gestione del tempo, capacità decisionali
* relazione e comunicazione con personale di linea ed operativo.
Si offre:
* Contratto a tempo indeterminato direttamente in azienda cliente
* RAL competitiva in base all’esperienza della risorsa
* CCNL Chimico
* Premio Produzione e Sistema incentivante
* Possibilità di formazione e crescita professionale
Sede di lavoro:
Lodi