Ducati Motor Holding S.p.A All'interno del Dipartimento Marketing, siamo alla ricerca di una risorsa che possa supportare il team di Trade Marketing e Product Promotion nelle seguenti attività: - co-gestione del parco moto pre serie: validazione attività e organizzazione della fornitura di moto pre serie alle National Sales Company in cooperazione con l'ente marketing; - supporto ai mercati internazionali per il lancio e posizionamento dei prodotti chiave di Ducati, in collaborazione con i colleghi delle vendite e del marketing: call periodiche di allineamento con i Marketing Manager, report dei meeting e azioni di follow-up; - supportare i mercati nello sviluppo di una strategia di marketing per i concessionari; allineamento periodico con i colleghi di Trade Marketing, report dei meeting e azioni di follow-up; - garantire risorse digitali e linee guida ai mercati internazionali, per la promozione locale di prodotti e per l'implementazione di azioni strategiche, in collaborazione con il dipartimento di pubblicità: allineamento periodico con l'ufficio Creative per la realizzazione di materiali visivi dedicati ai mercati, o a supporto di attività nazionali; - preparare report e presentazioni legate a specifiche attività e alla proposta di nuove soluzioni di sviluppo. Si richiede: - preferibilmente Laurea in Marketing, Economia o ambiti affini conseguita con brillante votazione; - ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata; - eccellente conoscenza del pacchetto Office, con particolare riferimento a PowerPoint ed Excel. Buona conoscenza di Online Tools; - preferibilmente conoscenza di Salesforce o altri gestionali CRM; - ottima capacità organizzativa con propensione alla meticolosità e attitudine al lavoro in team; - approccio fortemente analitico e proattivo e orientato al problem solving; - comprovate capacità organizzative e di gestione di tempistiche e priorità; - buona propensione al lavoro in team e alla gestione delle relazioni. Ruolo: Marketing/Relazioni esterne Tipo di occupazione: Stage