Chi siamo:
Expertise è una multinazionale con circa 40 anni di esperienza nel settore dell'ingegneria, Project Management, Servizi di Assistenza Tecnica, HSE e Operations & Maintenance Services per Infrastrutture, l'Oil & Gas, Raffinazione, Petrolchimico, Industrie chimiche, dell'energia e della desalinizzazione e servizi integrati.
Attraverso le sue attività commerciali Expertise è stata coinvolta in importanti sviluppi onshore e offshore, e impianti di perforazione/produzione in Italia, Kazakistan, Medio Oriente e Africa lavorando con molte delle principali società, tra cui il Gruppo ENI, il Gruppo SNAM, Gruppo ENEL, Alma Petroli, BASF, Infineum Italia Srl (JV Shell/ExxonMobil), Gas Plus Italiana e Società Padana Energia, ESSO (ExxonMobil), TECNE Gruppo Autostrade per l’Italia, LEONARDO Global Solutions, TotalEnergies, SAIPEM, Q8, KOC (Kuwait Oil Company), KPO (Karachaganak Petroleum Operating), NCOC, TCO (TengizChevrOil), ERSAI, ADNOC, TTEOM (Total Tractebel Emirates) e molti altri.
Al fine di rispondere meglio alle richieste del mercato, Expertise oggi raggruppa un certo numero di filiali e di società affiliate in tutto il mondo tra cui Expertise Mozambique Limitada, KIOS LLP, Telford International Ltd e PRO.TE.CO. Sarl.
Principali responsabilità:
* Supporto alla redazione dei Piani di Indagine (raccolta documentale, sopralluoghi preliminari, ecc.)
* Interfaccia tra le strutture centrali per tutte le attività necessarie alla corretta messa a terra dei PIN;
* Cantierizzazione PIN compresi:
* esecuzione di sopralluoghi preliminari finalizzati al rilievo delle problematiche di cantierizzazioni (es. necessità attività/lavori propedeutici, presenza amianto, ecc.);
* pianificazione di dettaglio con profondità mensile delle indagini, con aggiornamento settimanale, da concertare con laboratori e Engineering Coordinator;
* riunioni settimanali con i laboratori e EC;
* richieste di cantierizzazione;
* preparazione della documentazione necessaria alle richieste di cantierizzazione e/o occupazione di suolo verso enti pubblici, soggetti privati, gestori di infrastrutture, ecc.;
* logistica a supporto di progettisti e gestori di infrastrutture finalizzata al picchettamento delle interferenze;
* supporto agli assistenti HSE per il coordinamento cantieri.
* Supervisione dell’esecuzione delle indagini in situ e dei relativi ripristini;
* Raccolta e verifica dei cronoprogrammi/reportistica di avanzamento delle indagini prodotta dai laboratori;
* Aggiornamento continuo del database delle indagini e del gestionale delle indagini;
* Contabilità delle indagini (in situ e di laboratorio) comprese revisione dei SAL e confronto con il giornale di cantiere per accettazione finale.
Requisiti:
* Laurea magistrale in ingegneria civile (indirizzo infrastrutture preferibile)
* Esperienza di almeno 3 anni come project manager e/o tecnico di cantiere (preferibilmente in ambito infrastrutture autostradali)
* Esperienza in ambito indagini di laboratorio gradita
#J-18808-Ljbffr