Il nostro cliente è un importante Studio di Consulenza del lavoro. Job Title e finalità di Ruolo: CONSULENTE DEL LAVORO La risorsa avrà il compito di gestire l#39;amministrazione del personale, le pratiche di assunzione e cessazione, l#39;elaborazione delle buste paga e la consulenza in materia di diritto del lavoro e previdenza sociale, per i clienti di Studio. Nello specifico: · Predisposizione e gestione di contratti di lavoro (assunzioni, trasformazioni, cessazioni); · Gestione delle comunicazioni obbligatorie agli enti (INPS, INAIL, Centro per l#39;Impiego); · Elaborazione e controllo dei cedolini paga; · Gestione della previdenza complementare e fondi di categoria; · Elaborazione e trasmissione delle dichiarazioni annuali (CU, 770, autoliquidazione INAIL); · Consulenza su licenziamenti, vertenze sindacali e contenziosi di lavoro; · Aggiornamento continuo sulle normative in materia di lavoro e previdenza; · Supporto nella gestione delle relazioni sindacali; · Predisposizione e gestione di pratiche per Cassa Integrazione e altri ammortizzatori sociali; · Consulenza su misure di welfare aziendale e piani di incentivazione per i dipendenti; · Consulenza sulle normative di sicurezza sul lavoro (D. Lgs. 81/08); · Collaborazione con il Responsabile della Sicurezza per la gestione degli adempimenti obbligatori Si richiede: Laurea in Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche o titoli affini con indirizzo in diritto del lavoro o consulenza del lavoro; Abilitazione professionale e iscrizione all#39;Albo dei Consulenti del Lavoro. Competenze Tecniche (Hard Skills): · Esperienza pregressa nella gestione del personale, amministrazione del lavoro e consulenza in ambito giuslavoristico almeno quinquennale; · Conoscenza approfondita della normativa in materia di diritto del lavoro, previdenza sociale e contrattualistica; · Competenza nell#39;utilizzo di software gestionali per l#39;elaborazione paghe e contributi (TEAMSYSTEM); · Capacità di gestire in autonomia gli adempimenti fiscali e contributivi legati al rapporto di lavoro; · Ottima conoscenza dei CCNL e delle normative vigenti; · Esperienza nella gestione di vertenze sindacali e contenziosi del lavoro; · Familiarità con le pratiche di cassa integrazione e ammortizzatori sociali; · Capacità di relazionarsi con enti previdenziali e assistenziali (INPS, INAIL, Agenzia delle Entrate). Abilità Personali (Soft Skills): · Precisione, organizzazione e attenzione ai dettagli; · Spiccate doti di pensiero critico e di attitudine al problem solving; · precisione, affidabilità, capacità di lavorare in Team; · Buone doti relazionali e di gestione del Cliente. Condizioni di contratto: • Sede di lavoro : Acquaviva delle Fonti (Ba) • Orario di lavoro : Orario full time 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 19:00 • Pacchetto retributivo a budget : Un package retributivo competitivo, commisurato all’effettiva esperienza e al potenziale L#39;offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell#39;informativa privacy (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito. Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)