Per importante azienda di stampo nazionale specializzata nella produzione e nel riciclo di batterie ricerchiamo:
L’azienda nasce nel 1974 ed è specializzata nella produzione e nel riciclo di batterie, in particolare quelle al piombo e al litio. Fondata nel contesto della transizione energetica, si impegna a fornire soluzioni innovative e sostenibili per l’accumulo di energia, contribuendo così alla mobilità elettrica ed alla riduzione delle emissioni in Europa.
Il profilo selezionato si occuperà della manutenzione di impianti e macchinari di tipo meccanico, elettrico ed elettronico, al fine di garantirne la perfetta efficienza e intervenire tempestivamente in caso di guasto o malfunzionamento.
* Programmare ed elaborare segnali digitali ed analogici per l'utilizzo di macchinari per le applicazioni di automazione industriale con linguaggio PLC, wiring, I/O remoto, bus di campo, HMI.
* Attività di collaudo per verificare il corretto funzionamento di un macchinario industriale, con l'obiettivo di accertare i requisiti funzionali rispetto a specifiche procedure.
* Lettura del disegno meccanico di uno schema del funzionamento meccanico dei macchinari industriali.
* Comprensione della logica di processo dei macchinari industriali.
* Lettura di schemi elettrici e schema del circuito di un dispositivo, progettato per riflettere pienamente e visivamente le connessioni tra gli elementi e circuiti elettrici.
* Cablaggio bordo macchina per operazioni del quadro di comando per l'automazione industriale, che consentono di collegare i componenti di un macchinario alla rete elettrica.
* Utilizzo degli strumenti di misurazione per riparare e sostituire parti meccaniche, elettriche ed elettroniche dei macchinari industriali.
* Diagnostica meccatronica dei macchinari per individuare guasti ed operare interventi di manutenzione.
* Conoscenza delle specifiche procedure di manutenzione per garantire il rispetto degli standard Qualità.
* Diploma in ambito Tecnico e/o Perito Industriale a indirizzo Meccanica, Elettronica, Meccatronica.
* Esperienza consolidata nel campo della manutenzione meccatronica.
* Conoscenza approfondita di sistemi elettrici, pneumatici e idraulici.
* Capacità di diagnosticare e risolvere guasti meccatronici.
* Preferibile provenienza da ambienti industriali automatizzati.
Si offre inserimento diretto in azienda con Contratto a Tempo Indeterminato. L’Inquadramento Economico Contrattuale sarà commisurato all’esperienza e alle competenze del profilo.
Orario Full-Time: Lunedì - Venerdì.
Sede di lavoro: Caserta (CE)
Disegnatore Meccanico - conoscenza Inventor
#J-18808-Ljbffr