Michael Page, leader europeo e mondiale nella ricerca e selezione di personale specializzato, vanta un know-how d'eccellenza nell'ambito del "top e middle management".
Per nostro cliente operante nel settore industriale manifatturiero, stiamo cercando un Chief Information Officer che, riportando all'Amministratore Delegato della società, si occuperà di gestire, armonizzare e far evolvere i sistemi informativi aziendali a supporto del business dell'azienda.
Dettagli sul cliente
Il nostro cliente è una prestigiosa e consolidata azienda del settore produttivo e industriale, radicata sul territorio toscano.
Descrizione
1. Guidare la funzione IT in un'importante attività di rinnovamento e ammodernamento dei sistemi informativi aziendali volta a migliorare l'efficienza operativa e la competitività dell'azienda attraverso l'introduzione di soluzioni tecnologiche avanzate.
2. Garantire la sicurezza, l'affidabilità e l'efficienza delle infrastrutture IT e delle applicazioni a supporto di tutte le funzioni aziendali e progettare e introdurre nuove soluzioni che aiutino l'azienda a raggiungere i propri obiettivi strategici e migliorino la vita dei clienti interni ed esterni.
Profilo del Candidato
* Esperienza comprovata come CIO o Direttore IT all'interno di contesti manifatturieri internazionali.
* Esperienza nella gestione di progetti di IT e Business Transformation nonché dei processi di change management correlati.
* Solida conoscenza ed esperienza relative a progettualità SAP oltre che all'infrastruttura IT e alla sicurezza informatica.
* Conoscenza approfondita delle tecnologie emergenti, architetture IT, sviluppo software e gestione dei dati.
* Esperienza nella gestione di team e di progetti complessi.
* Orientamento all'innovazione e al miglioramento continuo.
* Capacità di lavorare in un contesto dinamico ed in evoluzione.
* Eccellenti capacità di leadership, comunicazione, resilienza e gestione del cambiamento.
* Capacità di pensare in modo strategico e di prendere decisioni.
* Mindset aperto ed orientato all'innovazione, unito alla capacità di identificare e implementare nuove idee e tecnologie che portino valore aggiunto all'organizzazione.
* Capacità di costruire relazioni e lavorare in modo collaborativo con diverse funzioni aziendali.
* Ottima conoscenza della lingua inglese, lingue aggiuntive sono gradite.
#J-18808-Ljbffr