Descrizione del Ruolo
L'azienda Job Group srl, Agenzia per il Lavoro, ricerca un professionista competente e motivato per ricoprire il ruolo di Addetto Ricerca e Selezione del Personale.
Mansioni Principali:
* Effettuare scouting di opportunità commerciali sul territorio, analizzare ed aprire nuovi canali;
* Supportare i clienti nella fase di offering, previa analisi dei requisiti e dei fabbisogni;
* Mantenere relazioni stabili con la clientela attraverso un alto livello di servizio e attenzione alla relazione;
* Proporre periodicamente prodotti complementari al fine di migliorare la fidelizzazione;
* Gestire l'intero processo di delivery, compreso la pubblicazione degli annunci, lo screening, la ricerca diretta, i colloqui di selezione e la presentazione delle shortlist;
* Fornire consulenza ai clienti sulla selezione e sulla situazione di mercato;
* Eseguire altre attività previste dal ruolo.
Profilo Ideale:
Il candidato ideale:
* Dovrà avere esperienza consolidata nel ruolo di recruiter e/o commerciale;
* La provenienza da APL o società di selezione verrà considerata preferenziale;
* Aver portafoglio clienti attivo e documentabile;
* Possedere capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali e conoscenza delle tecniche di vendita;
* Saper eseguire le attività legate al recruiting, come la pubblicazione degli annunci, lo screening, la conduzione di colloqui di selezione, la ricerca diretta e head hunting;
* Avere spirito imprenditoriale, desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell'azienda;
* Avere passione per il proprio lavoro;
* Avere ottime capacità relazionali, comunicative ed organizzative;
* Avere personalità brillante;
* Avere forte orientamento al cliente e ai risultati, massima determinazione e concretezza;
* Avere conoscenza del pacchetto Office;
* Avere disponibilità a trasferte saltuarie;
Requisiti Minimi:
* Diploma di specializzazione;
Luogo di Lavoro:
Santa Croce sull'Arno (Pisa).