L'offerta di lavoro non è disponibile nel tuo Paese. Descrizione del posto vacante Canali è da oltre 90 anni un paradigma di lusso italiano su misura ed eleganza maschile. Dal 1934, promuove i valori dell'eccellenza Made in Italy attraverso il proprio know-how artigianale, creando capolavori sartoriali di straordinaria vestibilità e comfort in un perfetto equilibrio di elementi che fonde cultura e storia con stile e gusto. Riportando direttamente al Retail Director, entrerai a far parte del team di Canali HQ come Head of Digital Sales. Sviluppare strategie, piani, budget e previsioni per i canali digitali e guidare la crescita dell'eCommerce. Guidare il reporting commerciale sulle prestazioni del sito web ed effettuare le dovute analisi per identificare opportunità di crescita e miglioramento. Contribuire alla strategia di merchandising di Canali del sito e-commerce, che include, tra le altre, assortimento, raccomandazioni di prodotti, prezzi, promozioni, prodotti in evidenza ed esperienza utenti, massimizzando la conversion rate. Collaborare con ufficio Marketing per definire e analizzare obiettivi e risultati Digital Media con focus su metriche di conversione traffico e ROAS relativi a mid e lower funnel. Collaborare con ufficio CRM per analisi del comportamento degli utenti sul sito, attraverso strumenti di Web Analytics, e identificazione di key insight per migliorare l’esperienza utente e i KPI di business; supporto alla segmentazione clienti, cluster analysis e scoring, ampliamento del database clienti sia quantitativo che qualitativo. Partecipare alla definizione della strategia comunicazione Newsletter in collaborazione con Marketing e CRM in base a esigenze commerciali e di cluster clienti. Sviluppare il piano di vendita del sito web per prevedere l'inventario e l'assortimento in conformità con i modelli di domanda stagionale e i lanci di prodotti monitorando andamenti di Sell Through e curve di frammentazione prodotto. Identificare opportunità per nuove funzionalità e sviluppare business case per esigenze e opportunità online, incluse esperienze interattive, nuovi mercati per aumento fatturato, ottimizzazione omnicanalità, tattiche focalizzate sulla conversione e contenuti evergreen. Gestione del conto economico ecommerce, pianificazione investimenti, monitoraggio del risultato economico e della marginalità nonché del raggiungimento degli obiettivi di EBIT prefissati. Mantenersi aggiornato sulle tendenze e le migliori pratiche del settore per guidare l'innovazione e il vantaggio competitivo. Esperienza comprovata nella gestione di una piattaforma e-commerce complessa, preferibilmente in un contesto multilingue e multi-paese. Conoscenza dei market place e possibilmente anche del contesto Cinese. Capacità dimostrata nell'analisi ROI e nell'ottimizzazione dei programmi commerciali, oltre a una conoscenza pratica dei KPI di marketing digitale. Eccezionali capacità strategiche, analitiche e di pensiero critico. Capacità di scomporre problemi complessi e formulare piani. Capacità di prendere decisioni difficili e informate rapidamente per mantenere le prestazioni sulla buona strada. Forti capacità di leadership e gestione di progetti, con la capacità di guidare team interfunzionali. Dimestichezza nell'utilizzo di strumenti informatici. Fluente in inglese, con eccellenti capacità di comunicazione e interpersonali. Eventuali conoscenze di altre lingue sono considerate un plus. J-18808-Ljbffr