Adecco S.p.A. è alla ricerca di un/a Project Manager Construction per una Energy Service Company in forte espansione, specializzata nel fornire soluzioni all'avanguardia nel settore dell'efficienza energetica in Italia.
Attività
1. Gestione di tutta la documentazione tecnica progettuale e degli elaborati grafici necessari;
2. Redazione di gantt e computi metrici estimativi (CME) per la gestione e sviluppo del progetto/cantiere;
3. Analisi dei costi del progetto e definizione del budget e del piano acquisti/ordini;
4. Collaborazione con l'ufficio acquisti per la gestione degli approvvigionamenti di materiali e servizi necessari;
5. Pianificazione e verifica dell'avanzamento del progetto nel rispetto dei tempi, della qualità e dei costi delle singole fasi del progetto;
6. Coordinamento delle risorse interne ed esterne, rispettando termini contrattuali e budget di commessa, supervisionando le attività professionali e lavori in cantiere.
Requisiti
1. Diploma di Geometra o Laurea in Architettura/Ingegneria;
2. Esperienza di almeno 2/3 anni nel settore residenziale e delle costruzioni, con competenze nella gestione burocratica e operativa dei cantieri;
3. Solide competenze tecniche nell'ambito edilizio, con particolare attenzione alla gestione di pratiche autorizzative e di efficienza energetica;
4. Eccellenti capacità comunicative e organizzative.
Offriamo
1. Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato, con inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza;
2. Incentivi basati sui risultati raggiunti;
3. Programma di welfare aziendale;
4. Opportunità di formazione personale e professionale;
5. Possibilità di lavorare in un team giovane e dinamico;
6. Flessibilità operativa e possibilità di lavorare in modalità smart working.
Responsabilità
Il PM Construction si occuperà di pianificare, eseguire e finalizzare il lavoro di gestione del progetto residenziale ed edile in conformità alle scadenze contrattuali e concordate. Coordinerà il team di progetto, definendo i singoli obiettivi del progetto stesso, e garantirà i rapporti con clienti, fornitori e con tutti gli stakeholder. Si interfaccia quotidianamente con il cliente, imprese di costruzione e, se necessario, amministrazioni pubbliche, ed è promotore del coordinamento, gestione e sviluppo del progetto/cantiere. Assicura il rispetto di costi, tempi, qualità del progetto/cantiere e la marginalità aziendale, detenendo quindi la responsabilità economica del progetto/cantiere.
Data inizio prevista
10/02/2025
Categoria Professionale
Management / Responsabili / Supervisori
Città
Torino (Torino)
Esperienza lavorativa
* Project manager settore costruzioni edili (m/f) - 36 mesi
Disponibilità oraria
* Full Time
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