Descrizione del ruolo
Siamo alla ricerca di un/a candidato/a motivato/a per un tirocinio retribuito nella figura di Impiegato/a Addetto/a all'Accoglienza e Assistenza Clienti - con Conoscenze AI.
La persona selezionata si occuperà dell'accoglienza dei clienti in azienda, dell'interazione diretta con clientela e fornitori e della gestione delle comunicazioni via mail e telefoniche.
Le risorse selezionate saranno formate e si occuperanno nel dettaglio delle seguenti attività:
* assistenza ai bisogni ed attese della clientela, comprendendone le richieste, rilevando criticità e reclami e gestendo il flusso delle informazioni;
* gestione delle comunicazioni con i clienti nelle fasi di pre e di post-vendita, alimentando correttamente le banche dati e predisponendo materiali informativi;
* interazione in lingua inglese;
* supporto nella lavorazione delle richieste e degli ordini provenienti da clienti diretti, dal sito web e dagli agenti commerciali;
* supporto nella gestione delle richieste di informazioni da parte di clienti e visitatori esterni.
Si richiede:
* DID (dichiarazione di immediata disponibilità rilasciata dal centro per l'impiego);
* disponibilità da marzo 2025 a settembre 2025;
* residenza/domicilio in Veneto;
* motivazione ad acquisire competenze specifiche nel settore dell'accoglienza e assistenza clienti.
Si offre:
* tirocinio retribuito di 320 ore (2 mesi) con un periodo propedeutico di affiancamento e preparazione al ruolo e supporto all'inserimento lavorativo;
* orario diurno;
* progetto formativo finanziato dalla Regione Veneto (DGR nr.1190/2024).
Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l'azienda.