Autore annuncio: MOM Consulting
Zona lavoro: Treviso
Data pubblicazione: 14 novembre 2024
Descrizione offerta:
Categoria: Finanza/Contabilità/Revisione
Luogo di lavoro: Treviso
Reclutiamo un/a Addetto/a Controllo di Gestione per azienda che gestisce il Servizio Idrico Integrato per oltre 135.000 utenze site in 39 Comuni, fornendo acqua potabile di qualità a oltre 344.000 abitanti.
CHI SIAMO
Piave Servizi S.p.A. è un'azienda di riferimento nel settore dei servizi pubblici regolati, con sede legale a Codognè (TV), Via F. Petrarca 3. L'Ufficio "Regolazione e Controllo di Gestione" della nostra "Control & Management Area" si occupa di monitoraggio normativo, supporto alla compliance regolatoria e analisi economico-finanziaria.
COSA OFFRIAMO
* Contratto a tempo determinato di 1 anno, full-time (38 ore e 30 minuti settimanali)
* Orario di lavoro: lunedì-giovedì 08:00-12:30/13:30-17:20, venerdì 08:00-13:10, con 30 minuti di flessibilità in entrata
* Inquadramento e trattamento economico definiti in base al profilo del candidato, comunque non inferiore al livello 4 del CCNL Gas-Acqua vigente
* Possibilità di conversione del contratto a tempo indeterminato laddove ne sussistano le condizioni
PRINCIPALI MANSIONI
Il soggetto da assumere farà parte dell'organico dell'Ufficio "Regolazione e Controllo di Gestione" che, a titolo indicativo e non esaustivo, gestisce tutti gli aspetti regolatori e collabora con gli altri Uffici aziendali, al fine del monitoraggio e mantenimento dell'equilibrio economico-finanziario, ed in particolare, si occupa di:
* monitoraggio della normativa emanata da ARERA e CSEA;
* invio ai responsabili di funzione e/o processo dei provvedimenti regolatori affinché li facciano propri e li attuino;
* supporto agli Uffici con informazioni e indicazioni al fine di raggiungere l'obiettivo di compliance regolatoria del processo;
* predisposizione della documentazione richiesta dalle Autorità di settore (in particolare ARERA e CSEA) per i vari adempimenti normativi, mediante il coordinamento delle funzioni organizzative coinvolte;
* redazione della proposta di predisposizione tariffaria;
* costruzione e aggiornamento del sistema contabile, di rendicontazione e gestione delle informazioni presenti in azienda;
* redazione dei Conti Annuali Separati;
* redazione di analisi sui dati consuntivi, previsionali e scostamenti aziendali in collaborazione con l'Ufficio Finanza e Contabilità, anche al fine di verificarne l'adeguatezza con i piani economico-finanziari regolatori;
* supporto agli Uffici nell'analisi economica-finanziaria della loro specifica funzione;
* supporto e coordinamento con l'Ente di Governo d'Ambito nelle informazioni, adempimenti e problematiche che coinvolgono la Società;
* predisposizione della documentazione relativa al processo per l'emissione di prestiti obbligazionari, con conseguente rendicontazione nei confronti dei finanziatori, monitoraggio e verifica del rispetto degli adempimenti e covenants previsti;
* supporto alla Direzione Generale nella gestione dei KPI aziendali e nel monitoraggio degli obiettivi strategici aziendali;
Obiettivo dell'ufficio è costruire e gestire un nuovo sistema di controllo di gestione, basato sulle balanced scorecard, in armonia con le strategie ESG aziendali e con la tassonomia europea.
REQUISITI E COMPETENZE RICHIESTE
* Laurea triennale o magistrale in materie economico/finanziarie, ingegneria gestionale, statistiche, matematiche;
* Esperienza di almeno 1 anno nella partecipazione in un team di lavoro e nelle aree economiche gestionali;
* Buona conoscenza e utilizzo del PC in ambiente Windows ed in particolare del pacchetto Office;
* Possesso della patente di guida di tipo B;
* Idoneità fisica all'impiego;
* Non essere esclusi dall'elettorato politico attivo;
* Non aver riportato condanne penali ostative all'ammissione delle proprie attività.
Requisiti Preferenziali
* Esperienza nel controllo di gestione e nell'utilizzo del framework "balanced scorecard";
* operanti nel settore delle utilities - servizi pubblici regolati (almeno 12 mesi);
* Conoscenza di applicativi CRM e/o per l'analisi dei dati e la reportistica (Business Intelligence);
* Conoscenza di tecniche avanzate di gestione e analisi dati;
* Buona conoscenza dell'inglese;
Capacità e Attitudini Preferenziali
* Problem solving, attenzione e precisione, puntualità, rispetto delle scadenze;
* Riservatezza e discrezione, responsabilità;
* Predisposizione al lavoro in team, visione, autonomia e capacità organizzativa;
* Capacità di ascolto, mediazione e sintesi;
* Analisi critica, collaborazione, atteggiamento pro-attivo per favorire il miglioramento dei processi interni;
OBIETTIVI DELLA POSIZIONE
L'addetto/a ai Controlli di Gestione supporterà il Responsabile dell'Ufficio nella gestione del nuovo sistema di controllo di gestione e nel monitoraggio dei KPI aziendali, con l'obiettivo di individuare e monitorare le aree critiche e supportare gli uffici nel raggiungimento degli obiettivi aziendali.
RAL
Stima RAL tra 31.000 € e 36.200 € lordi annui.
Invia il tuo CV per candidarti a questa posizione e lavorare con noi in un contesto professionale e in continua crescita.
Committente: Piave Servizi S.p.A. Il candidato Autorizza il trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae in base all'art. 13 GDPR 679/16. 4 – Autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell'art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.
Settore: Pubblica amministrazione
Ruolo: Finanza/Contabilità/Revisione
Salario netto mensile: EUR 1600 - EUR 2000
Percentuale di occupazione: Full-time
Gestisce altre persone: No
Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato
Inquadramento: Impiegato
Livello di istruzione: Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento
Patente: B
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