Descrizione del Lavoro
Il nostro cliente è una storica realtà affermata nel mercato nazionale e internazionale che progetta e produce componenti e sottocomponenti per le macchine movimento terra, agricole e industriali. Al fine di potenziare l’Ufficio Tecnico siamo stati incaricati di ricercare la figura di un/una:
PROJECT ENGINEER
La figura del Project Engineer Senior opera all’interno dell’Ufficio Tecnico dedicato alla Progettazione e sarà responsabile in autonomia dello sviluppo di soluzioni tecniche affidabili ed innovative, che incontrino le specifiche tecniche concordate con i clienti e rispettino al contempo le necessità dei fornitori e le normative vigenti, garantendo la produzione in termini di qualità e rispetto delle tempistiche di sviluppo.
Nello specifico, si occuperà di:
* Sviluppare di nuovi prodotti o modifiche ai prodotti, utilizzando il Software di disegnazione tridimensionale CREO;
* Realizzare la documentazione tecnica (modello 3D, disegni 2D, distinta tecnica, specifiche di validazione);
* Gestire i rapporti con il Clienti, principali produttori nel settore movimento terra ed affini, durante l’intero Iter di progettazione con frequenti interazioni in inglese;
* Interfacciarsi con le funzioni Vendite, Tecnologie e Acquisti al fine di assicurare il raggiungimento degli obiettivi di progettazione in linea con le richieste dei clienti;
* Assistere alla funzione prototipazione nella fase di costruzione del prototipo e supporto alla Produzione con l’obiettivo di gestire eventuali problematiche e attuare le dovute modifiche nelle fasi di industrializzazione.
Desideriamo incontrare candidati in possesso di una Laurea in Ingegneria Meccanica (o studi equipollenti) che abbiano maturato almeno quattro anni di esperienza nella mansione preferibilmente in contesti produttivi nell’ambito Automotive, Componentistica bianco ed in generale produzione a commessa.
Sono gradite dall’azienda competenze tecnologiche di stampaggio e lavorazione lamiera e profilati, saldatura, stampaggio materie plastiche e/o linee di montaggio manuali.
La conoscenza della lingua inglese è un requisito imprescindibile al fine di ricoprire il ruolo in azienda così come la dimestichezza nell’utilizzo del Software CREO.
Sede di lavoro: Bergamo Ovest (Bergamo)
#J-18808-Ljbffr