Siamo alla ricerca di una persona da inserire nel nostro ufficio comunicazione, con competenze in digital marketing, creazione di contenuti e nello sviluppo di progetti di comunicazione orientati al fundraising, che possa contribuire al racconto delle attività di Oriente Occidente e allo sviluppo di progetti di comunicazione legati alla cultura, alla rigenerazione urbana e alla partecipazione comunitaria.
Il/la Communication Officer entrerà a far parte del team di comunicazione di Oriente Occidente, con un focus particolare sul progetto Urban Regeneration, sviluppando strategie di comunicazione, gestendo i canali social e supportando le relazioni con partner e sponsor.
Responsabilità
* Affiancamento all’ufficio comunicazione di Oriente Occidente nella gestione della comunicazione delle varie attività e progetti in corso.
* Gestione della comunicazione e social media del progetto Urban Regeneration, in dialogo con il/la Community Maker.
* Supporto nelle attività di fundraising, con particolare attenzione alla progettazione di pacchetti e progetti per valorizzare le partnership e sponsorship.
Requisiti
* Italiano fluente e ottime capacità di scrittura e narrazione.
* Competenze in digital marketing, conoscenza delle dinamiche dei social media e capacità di gestione dei principali canali social.
* Padronanza degli strumenti base di grafica (es. Canva, Adobe Suite).
* Conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2).
Esperienza
* Esperienza pregressa nel settore marketing.
* Esperienza pregressa nella gestione di campagne di comunicazione social.
L’incarico prevede un impegno di 20 ore settimanali in modalità che è possibile accordare, pur garantendo alcune ore in presenza nella nostra sede.
Forma contrattuale e compenso saranno discussi in fase di selezione.
Inviare il proprio CV e una breve lettera o video di motivazione e interesse a 2025acollabora@orienteoccidente.it, specificando nell’oggetto “Candidatura Communication Officer”.
#J-18808-Ljbffr