Descrizione del lavoro Adecco Permanent Recruitment è alla ricerca di un/a HR Generalist per un'azienda presente sul territorio di Valdilana (BI). Come HR Generalist, avrai un ruolo centrale nella gestione delle attività quotidiane dell’area HR. Responsabilità principali Ricerca e selezione: interfaccia con i manager per definire le necessità di nuove assunzioni, stesura delle job description, pubblicazione degli annunci, collaborazione con Agenzie per il Lavoro (ApL) per la ricerca di personale, ricerca attiva di nuove risorse. Gestione formazione: individuare le esigenze formative in collaborazione con i Manager di dipartimento e organizzare corsi di formazione. Gestione del ciclo di vita del dipendente: dall’onboarding alla cessazione. Amministrazione del personale: contrattualistica, gestione del sistema presenze/assenze, controllo dei cedolini. Gestione Induction: inserimento e accoglienza delle nuove risorse in azienda. Gestione dati: aggiornamento ed elaborazione delle informazioni a sistema. Comunicazione HR: predisposizione di comunicazioni su tematiche HR da trasmettere ai dipendenti. Requisiti Almeno 2 anni di esperienza in un ruolo HR analogo. Laurea in discipline economiche, giuridiche o umanistiche. Precisione, autonomia e buone capacità organizzative. Buona conoscenza della lingua inglese. Offerta Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato. Formazione continua e possibilità di crescita professionale. RAL e inquadramento commisurati all’esperienza. J-18808-Ljbffr