Randstad Italia è in cerca di un Purchasing Specialist per azienda metalmeccanica, nella sua sede di Limbiate.
Descrizione del ruolo
Il candidato ideale deve avere le seguenti caratteristiche:
* Conoscenza della lingua inglese;
* Esperienza nella mansione;
* Capacità al lavoro in team.
Siamo a favore dell'accessibilità, quindi si prega di contattarci se ci sono difficoltà nell'invio delle domande da parte tua o del tuo candidato.
L'azienda mette a disposizione dei suoi dipendenti un ambiente di lavoro dinamico e professionale. La risorsa selezionata partirà immediatamente.
Responsabilità principali:
1. Elaborare ed inviare la documentazione richiesta dallo spedizioniere inerente le procedure di importazione;
2. Processare gli ordini di acquisto e trasmetterli ai fornitori;
3. Verificare le conferme d'ordine e monitorare la performance dei fornitori;
4. Aggiornare le date di arrivo della merce nel gestionale;
5. Controllare settimanalmente lo stock e gli ordini aperti;
6. Fornire informazioni relative agli arrivi di merce e provvedere a sollecitare il fornitore in caso di mancato rispetto dei tempi di consegna;
7. Gestire i reclami e le discrepanze (short-over deliveries) ed effettuare il follow up sui documenti di rettifica;
8. Interagire in modo continuativo con le diverse funzioni aziendali (Customer Service, Magazzino, Amministrazione e Vendite).