Bologna, Italy
Parma, Italy; Emilia Romagna, Italy
Essity è un'azienda leader globale nel settore dell'igiene e della salute. Ogni giorno i nostri prodotti, servizi e soluzioni sono utilizzati da un miliardo di persone in tutto il mondo. Il nostro obiettivo è rompere le barriere al benessere a beneficio di consumatori, pazienti, operatori sanitari, clienti e società. Le vendite vengono effettuate in circa 150 paesi con i marchi leader a livello mondiale TENA e Tork e con altri marchi forti come Actimove, Cutimed, JOBST, Knix, Leukoplast, Libero, Libresse, Lotus, Modibodi, Nosotras, Saba, Tempo, TOM Organic e Zewa. Nel 2023 Essity ha registrato un fatturato di circa 13 miliardi di euro ed ha impiegato 36.000 persone. La sede centrale si trova a Stoccolma, in Svezia, ed Essity è quotata al Nasdaq di Stoccolma. Maggiori informazioni su www.essity.com.
Chi siamo
Unisciti al nostro straordinario team di Field Sales e inizia una carriera appassionante in Essity, azienda multinazionale all'avanguardia nel settore dei prodotti per l'igiene e la salute. La nostra missione è di migliorare il benessere quotidiano delle persone con prodotti indispensabili. Stiamo cercando una risorsa per l'Emilia Romagna, con particolare focus su Bologna, Parma, Reggio Emilia e che avrà l'opportunità di gestire con successo i punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) assegnati. Il tuo obiettivo sarà quello di migliorare la visibilità dei nostri prodotti a marchio, incrementando l'assortimento, le attività promozionali e la quota di spazio espositivo attraverso la tua abilità negoziale con i responsabili dei punti vendita. Abbiamo cura dei nostri dipendenti e ti offriamo un ambiente di lavoro collaborativo e attento, dove potrai sviluppare le tue competenze attraverso formazioni personalizzate. Per avere successo in questo ruolo, avrai bisogno di un forte spirito di iniziativa, di empatia e di capacità di comunicazione. Siamo alla ricerca di persone dinamiche e determinate, capaci di affrontare le sfide con passione e creatività.
Responsabilità:
1. Gestione delle relazioni con i punti vendita: interfaccia diretta con i responsabili dei punti vendita della GDO, sviluppando rapporti di fiducia e collaborazione.
2. Implementazione di strategie di vendita: lavorare in sinergia con il team sell-in ed la divisione customer marketing per implementare strategie e piani di vendita.
3. Monitoraggio delle performance dei prodotti all'interno dei punti vendita, analizzando i risultati per identificare opportunità di miglioramento.
4. Gestione dello spazio espositivo: controllo che i prodotti dell'azienda siano esposti in modo ottimale.
5. Raccolta di ordini in diretta.
6. Negoziazione e gestione degli accordi commerciali con i responsabili dei punti vendita.
7. Monitoraggio della concorrenza all'interno dei punti vendita.
8. Analisi dei dati e reportistica delle attività di vendita.
Requisiti:
1. Minima esperienza nel settore delle vendite, trade marketing o marketing, preferibilmente in aziende del settore Consumer good o GDO.
2. Abilità di comunicazione: capacità di comunicare chiaramente e persuasivamente.
3. Relazioni interpersonali: capacità di costruire e mantenere relazioni positive.
4. Adattabilità: capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti.
5. Orientamento ai risultati: motivazione a raggiungere gli obiettivi di vendita.
6. Capacità di presentazione: capacità di creare e presentare materiale promozionale.
7. Gestione dello stress: capacità di gestire lo stress in modo efficace.
E' richiesto il domicilio a Bologna, Parma, Reggio Emilia o la disponibilità al trasferimento.
Contratto a tempo determinato di 12 mesi con assunzione diretta (no agenzia).
Salario competitivo, incentivi variabili e auto aziendale anche ad uso personale.
Ambiente di lavoro collaborativo con un forte impegno verso l'empowerment e l'innovazione.
Supporto allo sviluppo personale e professionale.
Opportunità di intraprendere una carriera gratificante e di contribuire in modo significativo.
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