Made to Sell, società di consulenza leader in interventi strategici e di potenziamento in ambito Retail a livello internazionale, al fine di potenziare la struttura interna è interessata ad inserire un profilo per opportunità all'interno della divisione Analisi.
Dopo un periodo di formazione al fine di comprendere la gestione delle principali metodologie di intervento e tematiche in ambito Retail, la risorsa supporterà la Business Unit di Marketing Operativo nelle attività di ricerca e selezione delle risorse su scala internazionale al fine di pianificare interventi di analisi comportamentale dei processi di Sell Out I progetti su cui la risorsa sarà coinvolta saranno in riferimento a brand leader sia nazionali che internazionali.
JOB PROFILE | CONSULENTE MARKETING OPERATIVO JUNIOR
La persona si occuperà delle seguenti attività, con crescendo di responsabilità:
* Pianificazione, organizzazione, controllo e revisione delle attività di analisi Mystery Shopping e Customer Satisfaction Index
* Redazione di reportistica quanti-qualitativa per la presentazione dei risultati di analisi alla Direzione Azienda Cliente (in italiano ed inglese)
* Revisione e controllo dei report relativi agli interventi di monitoraggio della Customer Experience Omnichannel;
* Partecipazione alle attività di Ricerca e Sviluppo di strumenti digitali e consulenziali ad alto valore aggiunto, contributo allo sviluppo di Web App dedicate alle attività di analisi attraverso la piattaforma online proprietaria e specialistica;
* Accounting su clienti nella pianificazione e gestione della produzione di commessa, con presentazione dei risultati alla Direzione.
* Ricerca e selezione profili di Mystery Shopping
REQUISITI RICHIESTI E GRADITI PER LA CANDIDATURA:
* LINGUA: conoscenza ottima della lingua inglese scritta e parlata (B2/C1)
* OFFICE AUTOMATION: ottime capacità nell'utilizzo del pacchetto office (word, excel, powerpoint), motori di ricerca e programmi di fotoritocco
* SOCIAL MEDIA: capacità di utilizzare i social media al fine di promuovere / ricercare posizioni di incarico lavorativo (LinkedIn, Instagram, Facebook)
* AI SOFTWARE: gradita la competenza nell'utilizzo di applicativi di intelligenza artificiale orientati alla produttività (Digital Marketing, Traduzioni, Fotoritocco)
* COMUNICAZIONE: spiccate doti comunicative e relazionali
* TECNOLOGIA: passione per nuove tecnologie e piattaforme online
* ORGANIZZAZIONE: ottime capacità organizzative e di pianificazione per obiettivi
* RESIDENZA: residenza in zone limitrofe rispetto alla sede di lavoro (Sesto Fiorentino)
* INTERESSI: forte interesse per la Customer Experience sia digitale che fisica nei negozi, social media, community e digital learning.
* STUDI: laurea vincolante alla selezione. Percorsi di studi preferibili: Comunicazione, Marketing ed Economia, Scienze Sociali, Psicologia
Completa il profilo ricercato l’aspetto motivazionale ed una forte attitudine ad operare per obiettivi.
Si offre:
Il candidato potrà usufruire di un percorso ad alto valore aggiunto di qualificazione professionale, sia in termini di competenze che di crescita operativa, all'interno di progetti nazionali ed internazionali per brand leader di settore. Il percorso porterà la risorsa ad acquisire autonomia nell'ambito dei processi di consulenza presso la committenza direzionale, in un crescendo di responsabilità nella gestione di commesse di analisi Customer Experience sia nel mondo Retail che Corporate.
Sede di lavoro: Sesto Fiorentino (FI)