Sei appassionato/a di Servizi al cliente? Con il supporto delle Operations di Gruppo e con un focus rivolto alla Customer Experience, avrai l'obiettivo di garantire la profittabilità della Business Unit Service.. Interessante? Scopri di più..
La nostra storia
Il Gruppo Celli è leader mondiale nei sistemi e negli accessori per l'erogazione di bevande, dalla birra alle bibite, dall'acqua alle bevande ghiacciate. In qualità di “Beyond the Bottle Company”, siamo impegnati a dare forma a un futuro sostenibile eliminando gli imballaggi monouso con soluzioni di erogazione intelligenti, connesse ed ecologiche.
Fondato nel 1974 a Rimini, con una ricca storia di 50 anni, il Gruppo Celli si è evoluto in un partner strategico per rinomati gruppi internazionali di bevande. Il nostro impegno per l'innovazione, la digitalizzazione, il design all'avanguardia e le soluzioni di alta qualità, il tutto sottolineato da una forte enfasi sulla sostenibilità, ci ha fatto guadagnare il riconoscimento di leader del settore da parte dei nostri stimati clienti.
Celli segue ogni aspetto della vita del dispensing equipment, dall'installazione allo smaltimento finale di un erogatore bevande o uno spillatore per erogazione di birra. Grazie al network internazionale e capillare di partner, centri di assistenza tecnica e distributori esclusivi coordinati dal Service, Celli è in grado di offrire ogni tipo di servizio.
Quando si entra a far parte di Celli, si entra a far parte di un ambiente di lavoro dinamico e stimolante in cui prevale un forte spirito di squadra. Incoraggiamo il contributo della vostra iniziativa, delle vostre capacità e delle vostre esperienze per raggiungere collettivamente i nostri obiettivi comuni.
Scopri le possibilità di carriera nel Gruppo Celli, dove il tuo percorso professionale si allinea con un leader globale all'avanguardia nell'innovazione e nella sostenibilità dell'industria delle bevande.
A riporto del Sales Manager Italia, sarai responsabile di:
· Attuare la strategia di gruppo della Business Unit Service garantendone la profittabilità;
· Definire, sviluppare ed implementare i processi, le relative procedure ed i controlli su tutta la catena del valore (clienti, organizzazione interna, HUB e Centri d’assistenza tecnica esterni, fornitori);
· Essere il focal point tra le Operations di Gruppo, l’operatività del Service e i clienti, assicurando tutti i servizi che attengono al ciclo di vita dell’asset;
· Gestire la divisione Service: gestione delle commesse, i servizi di installazioni e manutenzioni, ricambi e fine vita degli asset, occupandosi della validazione dei Centri d’Assistenza;
· Assicurare i livelli qualitativi di servizio garantiti ai clienti in linea con gli SLA (Service Level Agreement) e garantire le condizioni contrattuali stabilite;
· Implementare i KPIs del livello di servizio e relativi report;
· Gestire il rapporto con i clienti anche attraverso un flusso informativo strutturato (meeting a cadenza fissa, call, condivisione reports);
· Assicurare l’operatività del Service e gestire il Servizio di assistenza ai clienti;
· Auditing di controllo nei confronti degli HUB e dei CAT;
· Guidare il team composto dal Field Service, Account Management, Job Validation e dalla struttura del Call Center (5 risorse), favorendone lo sviluppo delle competenze;
· Collaborare con Operations di Gruppo per coordinare il flusso logistico;
· Sviluppare e governare l’implementazione di sistemi IT gestionali funzionali all’operatività ed alla gestione amministrativa del business;
· Raggiungere tutti i target economici, tecnici ed operativi fissati dall’azienda ed in linea con la strategia di sviluppo.
Il tuo profilo
• 8+ anni di esperienza nello stesso ruolo nel Service (preferibile esperienza con aziende di settori affini quali condizionatori, caldaie, ascensori..)
• Attitudine al project management.
• Esperienza pregressa in gestione di team, preferibilmente con coordinamento di flotte di tecnici con gestione di asset.
• Effettiva base della lingua inglese
• Gradita Esperienza o attitudine nel Project Management
• Abilità nel relazionarsi con interlocutori diversi, capacità anche negoziale nei confronti dei clienti
• Capacità organizzative e gestionali, competenze di pianificazione e monitoraggio
• Dinamicità, essere proattivi nella gestione dei processi chiave del Service
• Problem solving: attitudine calma e proattiva. Abilità nel trovare soluzioni e approccio hands-on rispetto alle sfide dei clienti.
Si offre:
* auto aziendale
* MBO
* Buoni pasto
* Chiari obiettivi e progetto professionale
* Opportunità di dialogo diretto con il Top Management e di incidere direttamente sulle scelte strategiche dell''azienda in ambito Service.
Se il progetto ti interessa, non esitare a candidarti e unisciti al team!