Posizione La risorsa sarà responsabile dello sviluppo e dell'implementazione delle strategie di marketing per ottimizzare la visibilità dei nostri prodotti presso i punti vendita e stimolare la crescita delle vendite. Supporterà il Team di Trade Marketing nell’implementazione di materiali di merchandising, comunicazione e piani marketing. Nello specifico: Sviluppo della strategia e implementazione del piano di merchandising nei negozi Retailer Gestire e coordinare attività promozionali in-store (offerte speciali, display, campagne stagionali, etc.). Sviluppo creatività ad hoc per i diversi supporti/piani mktg dei Retailer Produzione materiali POP (poster, vetrofanie, expo, etc) ad hoc per i diversi canali di vendita e in supporto alle strategie promozionali Monitorare e analizzare i dati di vendita e il comportamento dei consumatori per misurare l’efficacia delle attività e ottimizzare le performance Coordinamento con Account e forza vendita per implementazione attività e per assicurarsi che le strategie marketing siano ben integrate Preparazione presentazioni e materiali informativi per la forza vendita Supporto nella gestione del Budget Trade Marketing Organizzare e supportare il lancio di nuovi prodotti, assicurandosi che vengano posizionati correttamente nei punti vendita con un attento studio degli assortimenti e planogrammi Sviluppo progetti ad hoc di merchandising e Pop-up store Caratteristiche del candidato Requisiti tecnici e conoscenze informatiche Sono requisiti fondamentali: Laurea triennale ad indirizzo economico o comunicazione/marketing Esperienza di almeno 3/4 anni nel settore o in ruoli affini Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolar modo di Excel e Power Point Ottima padronanza della lingua inglese Ottime capacità di analisi dati e pianificazione Completano il profilo: Capacità analitiche, creatività e propensione al problem solving Proattività, orientamento ai risultati e capacità di gestione del tempo Spiccate capacità relazionali e predisposizione al team working, relazionandosi con diverse figure della sede italiana e con HQ con sede in Francia Attitudine a lavorare con dinamicità e sotto stress, rispettando le deadline E' richiesta la conoscenza delle seguenti lingue: Italiano: madrelingua Inglese: (B2) Titolo di studio: Laurea triennale o magistrale Tipo candidato: Laureato con esperienza J-18808-Ljbffr