Siamo alla ricerca di un / a CRM & Loyalty Specialist motivato / a da aggiungere alla nostra squadra! Rispondendo direttamente all’Head of Marketing & Communication e, in affiancamento al CRM Manager, supporterai nella gestione del programma e delle campagne loyalty, per migliorare il coinvolgimento dei clienti e i risultati attraverso una comunicazione mirata e personalizzata.
Questo ruolo prevede:
1. La raccolta e l'analisi dei dati dei clienti per comprendere meglio le loro esigenze, i comportamenti e le preferenze.
2. La creazione e l’invio di DEM dedicate ai soci del programma fedeltà del gruppo Best Western Rewards.
3. L’analisi costante delle performance delle campagne di marketing e le metriche del CRM per valutare l'efficacia delle strategie e apportare eventuali miglioramenti.
4. Supportare il team Marketing & Communication nell’ideazione di contenuti e proposte rilevanti e coinvolgenti per i clienti.
Analisi e Reporting: Utilizzare strumenti analitici per monitorare le prestazioni delle campagne, interpretare i dati e fornire insights per l'ottimizzazione delle strategie di loyalty / marketing.
Analizzare e migliorare le strategie di raccolta dei dati, unificando i processi per costruire un database robusto di ospiti e clienti.
Gestire l’invio di comunicazioni personalizzate ai soci del programma fedeltà, supportando il CRM Manager nelle DEM. Collaborare con il team Marketing & Communication per ideare nuove campagne e proposte commerciali che incentivino il coinvolgimento e l'acquisto dei clienti loyalty.
Requisiti:
1. Esperienza consolidata di almeno 2-3 anni nel CRM, fidelizzazione e customer engagement, con visione di progetti loyalty, preferibilmente nel settore alberghiero o dei servizi.
2. Esperienza pregressa nel settore Hospitality di alta gamma, Leisure e Turismo, con conoscenza approfondita delle dinamiche e delle esigenze specifiche della clientela alberghiera.
3. Competenze medio-avanzate in Microsoft Power BI (o analoghi strumenti di reportistica) e pacchetto Microsoft Office; conoscenza base di Google Analytics 4 e HTML (preferibile).
4. Eccellenti capacità organizzative, di gestione del tempo e comunicative per gestire progetti, collaborare efficacemente con team multidisciplinari e garantire il raggiungimento degli obiettivi.
5. Orientamento ai risultati e forte abilità di problem-solving.
6. Livello C1 della lingua inglese e conoscenza base di altre lingue straniere (preferibile).
La selezione è rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della legge 903 / 77.
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