IT SPECIALIST
Autore annuncio: Experis - Gruppo Manpower srl
Zona lavoro: GENOVA, Genova
Data pubblicazione: 29 marzo 2025
Contratto: Assunzione Diretta
Luogo di lavoro: GENOVA
Informazioni sull'offerta di lavoro
Experis, brand IT di ManpowerGroup e leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione di professionisti IT, sviluppo di Career&Skills, Consulenza IT & Engineering e System Integration, ricerca, per azienda Cliente operante nel settore delle assicurazioni con sede a Genova, un/a:
HELP DESK - IT SPECIALIST
La risorsa inizialmente affiancherà l'IT Manager, acquisendo gradualmente una visione completa delle infrastrutture, dei sistemi gestionali e dei flussi aziendali. Attraverso un percorso di crescita strutturato, volto a consolidare competenze tecniche e organizzative, la figura sarà progressivamente responsabilizzata fino a ricoprire il ruolo di amministratore di sistema, diventando un punto di riferimento interno per la gestione e l'evoluzione dell'ecosistema IT aziendale.
Responsabilità:
* Fornire supporto all'operato di 30 postazioni e due server Windows.
* Interventi di Help Desk di 1° Livello (PC, mouse, rete, stampanti..).
* Risolvere richieste di supporto via telefono o di persona.
* Supportare nella configurazione e gestione delle applicazioni aziendali di uso quotidiano.
* Creare e mantenere documentazione relativa alla configurazione dei sistemi, procedure operative e risoluzione di problemi frequenti.
* Implementare e monitorare misure di sicurezza, come antivirus, firewall, e crittografia dei dati.
* Eseguire regolarmente backup dei dati aziendali e garantire che i dati possano essere ripristinati in caso di emergenza.
Requisiti:
* Conoscenza di Database relazionali.
* Familiarità con Windows.
* Configurazione e troubleshooting di PC, laptop, stampanti e dispositivi mobili.
* Capacità di risoluzione di problematiche minori e complesse in tempi efficienti (Office Suite, software di gestione, applicazioni aziendali specifiche).
* Forte etica professionale e orientamento alla responsabilità.
* Affidabilità e riservatezza.
Nice to have:
* Basi di programmazione VBA.
* Competenze di Database Access.
* Ottime capacità di comunicazione verbale e scritta per interagire con gli utenti.
* Attitudine al problem solving, pazienza e capacità di gestire richieste con professionalità e cortesia con le priorità appropriate.
Cosa offriamo:
Assunzione Diretta presso Cliente finale.
Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo.
Pacchetto retributivo commisurato all'esperienza del candidato.
Sede di lavoro Genova (GE).
#J-18808-Ljbffr