Progetta e sviluppa innovativi sistemi di ingegneria con la nostra azienda globale, specializzata nel management, ingegneria e sicurezza.
Noi siamo un partner unico per enti pubblici e privati, in grado di garantire sostenibilità, sviluppo ed esecuzione di progetti multidisciplinari a livello internazionale.
L'azienda vanta oltre 70 anni di esperienza e oggi è al primo posto in Italia tra le società indipendenti di ingegneria, nonché stabilmente posizionata nel ranking mondiale stilato da Engineering News Record delle società internazionali del settore.
Noi siamo responsabili delle verifiche di sicurezza di oltre 7.000 opere della rete autostradale e ci impegniamo nella progettazione di molte delle più grandi opere infrastrutturali del paese.
A livello nazionale ed internazionale, noi siamo protagonisti di importanti progetti di sviluppo urbanistico, sociale e sanitario e giociamo un ruolo di primo piano nella transizione energetica, con la realizzazione di centrali da fonti rinnovabili, impianti ad idrogeno e sistemi di stoccaggio di energia elettrica e termica.
Noi siamo presenti in Europa, Asia Centrale, Africa e Medio Oriente con centinaia di professionisti che operano con sensibilità nei confronti del territorio e del tessuto sociale, per affrontare nuove sfide sempre più globali nel massimo rispetto del contesto locale.
Il nostro percorso di selezione garantisce condizioni di pari opportunità tra tutti i candidati e trasparenza ed omogeneità dei criteri di valutazione.
Noi ci impegniamo ad attrarre e assumere persone con diversi background ed abilità, perseguendo la parità di genere in fase di selezione e di assunzione.
La tua nuova sfida:
Il profilo selezionato sarà inserito nella Direzione Tecnica della Business Unit Civile e si occuperà di progettazione in ambito strutturale, modellazione di ponti e viadotti e/o strutture intelaiate, sia in c.a. che in acciaio, interfacciandosi con gli ingegneri e i disegnatori / BIM specialist assegnati al progetto.
Competenze richieste:
* Solida esperienza in ambito strutturale (almeno 5-7 anni);
* Esperienza comprovata nell'ambito della progettazione strutturale sia di infrastrutture (ponti e viadotti) che di strutture intelaiate;
* Conoscenza dei principali software strutturali, quali Midas, SAP2000, ProSap, o simili;
* Capacità di coordinamento degli ingegneri junior, dei disegnatori e computisti nella finalizzazione degli elaborati di progetto.
Requisiti minimi:
Laurea in Ingegneria Civile (preferibile) o affini, con indirizzo Strutture
Completano il profilo attitudine al lavoro in team, proattività e propensione al lavoro in cantiere.
L'offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.