Sales Area Manager Nord-Est (Sports Medicine)
Apply locations ITA - Emilia-Romagna time type Full time posted on Posted 3 Days Ago job requisition id R79014
Life Unlimited. At Smith+Nephew we design and manufacture technology that takes the limits off living.
Riportando al Commercial Director di Sports Medicine, il Regional Sales Manager sarà responsabile di occuparsi di promozione e vendite nell’area di Veneto, Friuli Venezia Giulia, parte dell'Emilia Romagna, Marche, Toscana gestendo il portfolio della Business Unit di Sports Medicine (artroscopia).
Questa persona sarà basata in area Bologna.
In cosa consiste il tuo ruolo?
1. Svolgere attività di promozione dei prodotti del portfolio di riferimento, con particolare attenzione alla promozione degli aspetti tecnici e qualitativi distintivi del prodotto in oggetto, al fine di facilitare l’adozione da parte dei chirurghi e dei centri dei prodotti presenti a catalogo;
2. Assicurarsi della soddisfazione delle esigenze dei clienti, attivandosi per far fronte ai reclami o problematiche segnalate o dagli stessi clienti o da altri;
3. Tenersi adeguatamente informato relativamente agli sviluppi del mercato, con particolare riferimento alle dinamiche di prezzo, alle strategie dei competitors, oltre che a quelle delle strutture e dei gruppi operanti nella sanità convenzionata;
4. Negoziare e contrattare le condizioni commerciali all’interno della politica di vendita generale e sotto la supervisione del responsabile, ovviamente nell’ambito di quanto previsto e di competenza sulla base delle disposizioni aziendali;
5. Fornire supporto tecnico in sala operatoria ovviamente nel rispetto delle regole aziendali, delle normative vigenti e delle normative / regole del centro in oggetto.
Conoscenze Tecniche:
Partecipare al training per i nuovi prodotti
1. ricevendo indicazioni/informazioni dall’area educational;
2. ricevendo informazioni qualitative/motivazionali dal responsabile;
3. ricevendo il materiale tecnico di supporto dalle aree educational e marketing.
Demo pre-vendita:
Promuovere ed organizzare demo pre-vendita
1. dedicando particolare attenzione ai centri che vedono un basso livello di adozione di uno specifico prodotto o di una parte del portfolio prodotti a disposizione;
2. definendo con il responsabile modalità di presentazione dei prodotti;
3. effettuando demo in occasione di interventi in sala operatoria e di eventi.
Post-vendita:
Effettuare attività di customer care
1. rispondendo ai dubbi/problemi del cliente sul funzionamento/ottimizzazione delle capacità degli strumenti, facendo intervenire eventualmente altre aree aziendali quando non è possibile una gestione autonoma;
2. visitando sistematicamente il cliente per aggiornamenti sul grado di soddisfazione del prodotto e del servizio offerto.
Di cosa hai bisogno per avere successo nella vostra nuova posizione?
1. Orientamento al cliente, abilità per le negoziazione, e orientamento a risultati;
2. Preferibile Laurea, Master o simile;
3. Sperienza in Medical Device (Sports Medicine) o tecniche chirurgiche simili;
4. Flessibilità di spostamento in macchina.
You. Unlimited. Crediamo che gli investimenti più importanti siano quelli dei nostri dipendenti e dei pazienti che serviamo. Ecco perché crediamo nei nostri valori come azienda e abbiamo un pacchetto di benefit sociali a vostra disposizione:
Inclusione, Diversità ed Equità: Impegnati ad accogliere, celebrare e valorizzare la diversità.
Il vostro futuro: bonus annuale e benefit come Share Save per l'acquisto sicuro di azioni, buoni pasto.
Una moltitudine di corsi da seguire.
Applications:
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