Il Gruppo SIT, attraverso le due Divisioni Heating & Ventilation e Metering, crea soluzioni intelligenti per il controllo delle condizioni ambientali e la misurazione dei consumi per un mondo più sostenibile.
Multinazionale leader nei mercati di riferimento e quotata nel segmento MTA di Borsa Italiana, SIT vuole essere il principale partner sostenibile di soluzioni per il controllo energetico e climatico a servizio delle aziende clienti, riservando grande attenzione alla sperimentazione e all’utilizzo di gas alternativi a basso impatto ambientale.
Il Gruppo, con oltre 2000 dipendenti, è presente con siti produttivi in Italia, Romania, Tunisia, Portogallo, Messico e Cina e dispone di una struttura commerciale che copre tutti i mercati mondiali di riferimento.
Entrando a far parte del team di Software Development, a diretto riporto del Software Development Manager, collaborando con le Direzioni R&D, Operations e Industrializzazione e Qualità, avrai l’opportunità di progettare e sviluppare Firmware per progetti in ambito smart metering.
In particolare ti occuperai di:
Sviluppo e manutenzione di firmware per microcontrollori ARM Cortex M, in conformità alle normative di riferimento per il mercato dei contatori acqua/gas;
Implementazione di protocolli di comunicazione come wM-Bus, LoRa, NB-IoT, ZigBee per dispositivi alimentati a batteria;
Scrittura di codice efficiente e sicuro, conforme a linee guida come MISRA;
Collaborazione con i team hardware e validazione per garantire l’integrazione del sistema;
Test, debug e ottimizzazione del firmware, con particolare attenzione al consumo energetico e alla gestione delle risorse hardware;
Documentazione del software e supporto a certificazioni e omologazioni del prodotto.
Non esitare ad inviare la tua candidatura se:
Possiedi una laurea magistrale o triennale in Electronic / Computer Engineering o Computer Science;
Hai un’esperienza pregressa di 3/5 anni nello sviluppo firmware embedded;
Possiedi un’ottima conoscenza del linguaggio C;
Hai esperienza con ambienti di sviluppo embedded;
Conosci i protocolli di comunicazione hardware (es. SPI, I2C, UART) e hai familiarità con tool di version control come Git;
Possiedi una buona conoscenza della lingua inglese;
Sei una persona proattiva a cui piacere lavorare in team.
Nice to have:
Esperienza pregressa nel settore dello smart gas metering;
Conoscenza del linguaggio C++;
Conoscenza di metodologie di sviluppo Agile;
Familiarità con strumenti di Continuous Integration;
Conoscenza dei concetti base di cybersecurity embedded, inclusi crittografia e protezione dei dati;
Cosa offriamo?
Ogni giorno cerchiamo di creare un ambiente sempre più inclusivo, per consentire a chi lavora nel nostro Gruppo di raggiungere il giusto equilibrio tra vita privata e vita professionale e abbiamo scelto di costruire relazioni aziendali basate sulla fiducia, sul team working e sul senso di responsabilità.
Per questo unendoti al nostro Gruppo potrai trovare:
Un ambiente lavorativo dinamico e stimolante, in cui il contributo del singolo può fare la differenza;
Un orario lavorativo flessibile e possibilità di smart working;
Diverse opportunità di formazione e sviluppo personale;
Corsi e-learning.
Sede di lavoro: Milano (zona stazione centrale)
In Sit we value and celebrate diversity. Sit is committed to equal employment opportunity and prohibits any discrimination on the basis of race or ethnicity, religion, sex, pregnancy, gender expression or identity, sexual orientation, age, physical or mental disability, veteran status, or any other category protected by applicable law. We also consider qualified applicants regardless of criminal histories, consistent with legal requirements.
Expanding our horizons through the dynamics of experience, culture, ethnicity, company behavior rules, personality and communication, diversity covers the best of all worlds into its theory of unity.