Pfizer ricerca brillanti e talentuosi giovani neolaureati che parteciperanno ad un percorso accelerato di formazione e sviluppo per acquisire competenze tecniche chiave in area Marketing nelle diverse aree terapeutiche con l’obiettivo di formare i futuri talenti Pfizer. Questo è un momento entusiasmante per entrare a far parte di Pfizer: un'azienda biofarmaceutica leader in continua evoluzione e con una chiara strategia di crescita “ International Vision for Growth .” Il focus on science e l’innovazione consentiranno di realizzare nei prossimi mesi nuovi lanci di prodotto in diverse aree terapeutiche per raggiungere la nostra mission: “Breakthroughs that change patients’ lives.” Perché i Pazienti hanno bisogno di Te Pfizer è un'azienda focalizzata sul paziente guidata dai nostri quattro valori: coraggio, gioia, equità ed eccellenza. La nostra cultura ci sostiene in tutto ciò che facciamo ogni giorno per portare innovazioni che cambiano la vita dei pazienti: anche tu entrando a far parte della Pfizer Growth Academy potrai contribuire a cambiare la loro vita migliorandone il percorso di cura e garantendo la migliore patient experience. Le Esperienze chiave del ruolo Nell’ambito delle attività di marketing sarai direttamente coinvolto in un percorso end-to-end con un approccio omnichannel e in un ambiente cross funzionale e innovativo. Le Responsabilità primarie Supporto alla preparazione e partecipazione attiva ai cross-functional Team Meeting di prodotto. Contributo alla definizione di un piano di marketing omnichannel. Collaborazione con i team cross-funzionali e interfaccia con agenzie esterne per l’implementazione delle campagne di comunicazione previste dal piano. Affiancamento del tutor nell’implementazione e localizzazione di campagne Globali. Collaborazione, in un’ottica OnePfizer, con tutte le funzioni di supporto per lo sviluppo e l’implementazione di iniziative e campagne che possano favorire il miglioramento del patient journey e/o customer-centriche. Supporto al tutor nelle attività di pianificazione e controllo del budget per le aree di responsabilità. Analisi dei dati/KPI a supporto delle diverse attività di marketing strategy ed execution. Supporto e partecipazione ai meeting periodici con i colleghi di Customer Facing. Il profilo che stiamo cercando Laurea Magistrale in ambito scientifico/economico conseguita entro 12 mesi. Master post-laurea in ambito Healthcare/Pharma o Marketing farmaceutico (preferenziale). Conoscenza fluente della Lingua inglese (scritto e parlato). Studi o esperienze all’estero (es. Erasmus). Eccellente padronanza dei principali strumenti informatici, MS Office (preferenziale la conoscenza di strumenti di analytics). Spirito di iniziativa e problem solving. Buone doti comunicative. Orientamento alla relazione e lavoro in team con un approccio cross-funzionale. Capacità analitiche ed organizzative, orientamento al raggiungimento dei risultati. Aderenza ai Valori Pfizer: Coraggio, Eccellenza, Equità e Gioia. Altre Informazioni Stage della durata di 6 mesi. Inizio previsto: Giugno 2025. Sede di Lavoro: Roma (Labaro). Facilitazioni previste Rimborso spese mensile (euro 800). Mensa aziendale gratuita (nei giorni di presenza in sede). Centro sportivo gratuito adiacente agli uffici (palestra, piscina). Possibilità di formazione a distanza (flexible working). Presidio medico aziendale. Scadenza per inviare le candidature: 15/04/2025. J-18808-Ljbffr