Azienda logistica con sede Aeroporto Malpensa sta cercando personale da inserire come Operatore Aeroportuale.
Il ruolo
La risorsa, a riporto dei Responsabile di riferimento in base alla turnazione oraria, avrà modo di lavorare nelle aree di piazzale aeroportuale di competenza dell’ Azienda. Si occuperà delle azioni di Push & Pull (Traino e Spinta) dei Container all’interno degli aeromobili. L’attività lavorativa ha lo scopo di rispettare i piani di caricamento degli aeromobili e posizionare correttamente i Container secondo le procedure operative e di sicurezza applicate dall’azienda.
Le fasi di Push & Pull (Traino e Spinta) dei Container sono centrali per garantire la conclusione del processo di smistamento merce in fase Export e avviano il processo di smistamento in fase Import permettendo ai Container di raggiungere le aree lavorative per le attività di smistamento e spedizione.
Il lavoro, svolto nelle aree di piazzale aeroportuale, si caratterizza per forte componente pratica, dinamismo, rispetto delle procedure aziendali, rispetto procedure di safety, regolamenti aeroportuali e lavoro di squadra.
Per accedere all’opportunità non sono richiesti corsi o abilitazioni specialistiche in corso di validità, l’Agenzia per il Lavoro supporterà l’Azienda a fornire i corsi base richiesti dall’Ente Aeroportuale per il ruolo.
Requisiti preferenziali:
- Licenza Media / Attestati professionali / Diploma
- Buona conoscenza e comprensione della lingua italiana
- Conoscenza base della lingua inglese
- Predisposizione al lavoro pratico, dinamico in team
- Completano il profilo capacità organizzative, collaborazione, precisione, affidabilità e puntualità.-
- Flessibilità oraria e di turnazione
Offerta
Part Time – 20h settimanali
5 giorni lavorativi (da lunedì a domenica) + 2 riposi
Fasce orario di lavoro assegnabili in base all’operatività: Fascia Import tra le e le del mattino, Fascia Export tra le e le del mattino