Sei un commerciale, un consulente o un libero professionista che vuole fare il salto di qualità?Funzioni:•gestire il processo di vendita al fine di incrementare le opportunità di business•gestire i rapporti con i settori aziendali e di gruppo, con gli enti esterni e con i clienti in riferimento ai servizi venduti •pianificare, gestire il proprio budget e il proprio forecast di vendita•ampliare il portafoglio clienti e fidelizzare i clienti già acquisiti•promuovere azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale, sviluppare le trattative di vendita, formulare offerte, i preventivi e i contratti, negoziare le migliori condizioni di vendita•controllare lo scoperto dei clienti e coordinare le azioni di recupero del contenzioso circa la propria clientela•coadiuvare il Direttore Commerciale nell’ analizzare i fabbisogni della clientela allo scopo di fornire un supporto flessibile e personalizzato e definire le migliori soluzioni commisurate ai bisogni espressi•collaborare fattivamente al recupero del contenzioso ed allo sblocco di pratiche in sofferenza nel rispetto delle procedure aziendali e di gruppo•collaborare con tutti i settori della Società al mantenimento di un alto livello della soddisfazione del cliente riportando le osservazioni raccolte•relazionare periodicamente il diretto superiore sull’andamento del settore di responsabilità. Concordare ed applicare miglioramenti e rettifiche alle linee di condotta.Qualifiche:Formazione: laurea in economia aziendale, management o titoli equivalentiEsperienza: nelle vendita di servizi alle imprese almeno triennaleLingue: inglese preferenziale